Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 17 gennaio 2011

La stranezza: perchè Floro Flores?

A fine partita ci siamo fatti delle domande, soprattutto ascoltando le parole di Guidolin:

"Floro Flores? La Juve prenderà un giocatore di qualità. Sono sicuro che non sfigurerà di fronte agli altri attaccanti bianconeri. Antonio è un ottimo giocatore ma io al momento qui a Udine non posso dargli quello che merita".

Perche la Juventus dovrebbe prendere un giocatore che all'Udinese fa la quarta punta? Che valore aggiunto può portare un giocatore che fa la riserva a Sanchez, Di Natale e Denis.

La Juventus di oggi ha un attacco inferiore a in sequenza Milan (Pato e Ibrahimovic), Inter (Eto'o e Milito), Roma (Borriello e Vucinic), Napoli (Cavani e Lavezzi). Se la Juventus deve comprare la quarta punta dell'Udinese e farlo giocare forse titolare allora pure l'attacco Udinese è migliore di quello bianconero. Tolto Quagliarella e considerando Del Piero un mostro sacro, però come tale da utilizzare con il contagocce giusto, i restanti Amauri,Iaquinta e Toni non sarebbero titolari in nessuna delle prime cinque squadre del campionato.

Con Floro Flores, a meno di miracoli non ci saranno miglioramenti. Tuttavia il problema non è Floro Flores (quindi lasciatelo stare e con lui pure le sue pagine internet e facebook...), lui andrebbe anche preso, come eventuale quarta/quinta punta. Il problema è aver preso Toni che non garantisce alcun valore aggiunto e non garantisce sicurezze fisiche. Il colpo la Juventus lo dovrebbe fare prendendo un attaccante potenzialmente titolare in squadre di vertice. Insomma una punta di valore, capace di assicurare almeno otto gol nel girone di ritorno. Senza, sarà difficile raggiungere qualsiasi obiettivo e fatiche come quella di ieri saranno la regola e non l'eccezione. Il giocatore da prendere da Udine era Sanchez e non Floro Flores....vale a dire un titolare e non una riserva dell'Udinese.

2 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    penso che la chiave di lettura di questo acquisto dovrebbe essere questa. E' lampante a tutti che in questa finestra di mercato non risolviamo nulla se non arriva il vero Bomber. A meno che Floro Flores non sia considerato un attaccante di prospettiva e quindi fra i 4 che ci saranno anche nella prossima stagione. Questo dovrebbe però essere uno dei 3 attaccanti che la Juve deve prendere adesso, considerato Toni. Quindi Toni, Floro Flores, Quagliarella, e Mister X che potrebbe essere Luis Fabiano o Forlan. A questo punto allora, l'operazione Floro Flores sarebbe giustificata.

    RispondiElimina
  2. La risposta al quesito mi sembra (è) talmente banale da far sembrare la domanda pretestuosa, tanto per polemizzare. In attacco, se non regge Del Piero, non abbiamo NESSUNO da schierare. Floro Flores (che quando scrivo è già un giocatore del Genoa) sarebbe stato uno da poter schierare, dal prezzo bassissimo e, tutto sommato, neanche un brocco. Chi al suo posto? Dunque, Ronaldo (C.) non credo che si muova, Messi è troppo basso e non vogliamo trequartisti... Un po' di obiettività: per Forlan vogliono più soldi di quanti ne valga (è a fine carriera, se arriva come svincolato o a poco può andar bene, altrimenti lei sarebbe contento?) altri ottimi giocatori, liberi e disposti a correre a Torino a gennaio non ne vedo. Avete qualche suggerimento per la società?
    Questo concetto chiaramente andava applicato a Toni ed è il motivo per cui oggi lo vediamo in maglia bianconera. Ma si è infortunato pure lui, quindi, per la proprietà transitiva di cui godono problemi del genere, il discorso sarebbe ricaduto, negli stessi termini, su Floro Flores. Evidentemente Marotta ha altri piani o tenterà di arrivare a qualcuno su cui pèoter contare anche per il futuro. Buon lavoro alla società ed alla squadra e sempre Forza Juve!!!

    RispondiElimina