Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 31 gennaio 2011

GUARDIAMOCI DENTRO

Guardiamoci dentro, ritroviamo noi stessi, pensiamo a cosa abbiamo passato prima dell'arrivo della Triade. Successi dal 1986 al 1994 pochi, sconfitte e delusioni tante. Insomma ha ragione Buffon quando dice: " Le assonanze con la Juve degli Zavarov, degli Alejnikov, dei Tricella ci sono, in porta c'era Tacconi che come me ha vissuto anni di grandi Juve. Ci toccherà smulinare ancora un po' a quanto pare...". Ai tifosi spetterà smulinare un po' ma qui nessuno perde la fede e la speranza. Quella Juventus seppe rigenerarsi e passo' anche stagioni degne di nota come quelle con Zoff con i Galia, i De Agostini, i RuiBarros, gli Schillaci. La storia bianconera insegna come se ti guardi dentro trovi la forza per ripartire. La tristezza la chiudiamo nel cassetto, chi ama la Juventus la ama sempre e incondizionatamente. I tifosi vogliono ripartire e per farlo non servono solo campioni ma anche buoni giocatori dalla b come i Ravanelli e gli Schillaci. Chi ha la fede ora sta soffrendo ma guardandoci dentro si puo' ritrovare la forza per ripartire.

9 commenti:

  1. congratulazioni, matri alla fine vi costa davvero 18 milioni piu ariaudo. 2,5 subito per il prestito, e in caso di riscatto altri 15,5. con la valutazione di ariaudo fissata ad ulteriori 2,5 milioni, vi costa 20,5 milioni. bell'affare, tempo fa scrivevi dell'inter, SONO TORNATI. avevi ragione, sono tornati in bianconero! cos'è, l'acquisto 18 di queesta stagione? ah, altro affarone, amauri in prestito secco. lo parcheggiate pagandogli l'ingaggio e senza nemmeno alcun opzione di riscatto per il parma. per tanto così tanto valeva tenerlo lì. l'affare matri con il pazzo non si poteva fare?? non è che aspettavano l'ìultimo giorno di mercato anche per lui e si sono fatti fregare sotto il naso?? e il bello è che probabilmente sarai tutto orgoglioso della tua dirigenza adesso, marotta genio di mercato e agnelli il salvatore... per poi ritrovarti tra due settimane nella stessa situazione di oggi.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma per quanto odio l'inter adesso stiamo davvero facendo pessimi affari, amauri pagato 22 milioni adesso quanto vale? Non si posso fare queste operazioni sono deleterie anche per il futuro.. non mi piace questo modo di fare mercato..

    RispondiElimina
  3. Matri vale più di Pazzini e non lo dico come frase di circostanza. Come ho sempre lodato Quagliarella ora sono contento per Matri che è allo stesso livello. Adesso siamo a posto con l'attacco anche per il prossimo anno, purtroppo per arrivare a questo sono stati sperperati una montagna di soldi. Approvo in pieno l'acquisto di Toni che insieme a Iaquinta fa una bella panchina. Ora bisogna darsi da fare perchè con Matri la Champion è alla nostra portata:
    Mauro

    RispondiElimina
  4. siete commuoventi quando sognate. in italia ci sono attacchi come ibra pato robinho, vucinic borriello menez, cavani hamsik e lavazzi, eto o milito pazzini, e ti metto anche sanchez di natale inler.. e tu credi che la champions sia a portata con matri toni e iaquinta. l unico buono che hai è del piero, dove altri hanno i vari totti cassano sneijder, dunque tutti ben piazzati.. il tuo attacco fa ridere i polli.. poi matri più forte di pazzini, lasciamo perdere va'.. è che ti rode averlo pagato 20 milioni, mentre l inter ha preso il pazzo con 12 piu biabiany (17 in totale??). vedrai che non vai oltrer il 6 posto, se ci arrivi...

    RispondiElimina
  5. Ma siete sicuri che la Juventus riscatterà tutti i giocatori?

    RispondiElimina
  6. se matri non lo riscatti allora sei fesso a pagare un prestito 2,5 milioni per 4 mesi.. fosse higuain... in molte operazioni poi la juve ha l'obbligo di riscatto. se poi alcuni giocatori che non avran reso li farà andare meglio per loro, peccato che poi vi trovate di nuovo nella situazione di rifare tutta una squadra e tra 12 mesi siete punto e a capo, a rendervi conto che ci sarà da combattere per un posto in europa league... la campagna acquisti di quest'estate, così esagerata nel numero e scadente nella qualità, è stata proprio fuori luogo, adatta appunto a una sampdoria.. dalli pure tutti via, poi però sei punto a capo con unaz squadra da rifondare e progetti di scudetto rimandati di altri anni

    RispondiElimina
  7. la juventus quest'anno ha posto le basi
    buffon, bonucci, chiellini,de ceglie,X (Sorensen) aquilani, melo, marchisio, krasic, matri o quagliarella, Y.
    Per l'anno prossimo dovrai riscattare aquilani e matri o quagliarella, pagabili in 4 anni e comprare mister X e mister Y.

    RispondiElimina
  8. Io non vedo una sovrapposizione Fra Matri e Quagliarella, secondo me sono compatibili. Quaglia una seconda punta mobilissimo e Matri prima punta altrettanto mobile. Fisicamente poi Matri è il classico ariete d'area pronto nei cross ma anche veloce. Direi una coppia d'attacco giusta.
    Mauro

    RispondiElimina
  9. sarebbe una squadra più competitiva di quella attuale con gli innesti di x e y, sempre che siano innesti validi e non altri rinaudo o traorè. de ceglie non mi convince molto, può aver senso se dall'altra parte c'è un grande terzino come maicono o dani alves, se no con un altro terzino mediocre le corsie della juve sono debolissime. aquilani marchisio ok, io terrei più sissoko che melo. krasic quagliarella e/o matri più x anche lì, è comunque un livello non eccelso, le altre big vantano ben altri nomi.. mancano i campioni veri, tanti ottimi giocatori, ma 2-3 campioni veri sono necessari per vincere.. parliamoci chiaro, quagliarella non è eto'o, tantomeno ibra. ma nemmeno menez o milito e così via.. per quanto mi sarebbe piaciuto vedere quagliarella all'inter, ma di certo non come attaccante di riferimento. la tua formazione farebbe quasi tutta panca all'inter o al milan.. potresti raggiungere al massimo il livello della roma.. poi in un campionato non sempre i valori coincidono con la claffisica, impegni extra episodi fortuna etc incidono sempre, ma concorderai che non puoi costruire una stagione nella speranza del vento favorevole.. lasciami dire, come conclusione, che la campagna acquisti estiva è stata scellerata.. poteva porre ben altre basi per il futuro.. avete sognato dxeko pazzini torres benzema adebayor (tutti nomi letti su questo blog) e vi trovate con matri da prendere in extremis. se toni non si fosse rotto, probabilmente non sarebe nemmeno arrivato matri,di sicuro non con un'operazxione da 20 milioni, per quanto diluiti sempre 20 testoni sono..

    RispondiElimina