Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 16 gennaio 2011

ERASE AND REWIND

Inizia il girone di ritorno e gli obiettivi bianconeri appaiono chiari. Bisogna migliorare la posizione in classiica, attualmente in bilico tra il quinto e il sesto posto. Bisogna prendere meno gol, bisogna ritrovare la compattezza che ha caratterizzato la squadra nelle partite fino a quella di Verona. Insomma, bisogna cancellare e ripartire, proprio come dicono i Cardigans nella canzone "erase e rewind". Farlo velocemente perchè gli altri non aspettano e perchè questa squadra deve arrivare nei primi quattro posti. Per farlo bisognerà individuare presto chi sono i tuoi competitors. Noi riteniamo siano Lazio e Roma che si scontreranno proprio mercoledì in Coppa Italia. La rivale più pericolosa sembra la Roma di Ranieri. Ieri Delneri ha detto: "Io penso che la Juve in sei giorni non possa cambiare quello che ha prodotto in sei mesi. ... penso che la Juve abbia delle qualità importanti per fare più punti del girone di andata. Deve chiaramento superare questo momento difficile, ma come situazioni di campo, di giocatori, di infortuni, di traumi e di situazioni che si sono verificate in questi sei-sette giorni, diciamo dieci giorni. E poi quando ricompatterà tutto quanto, il campionato è molto lungo, molto dispendioso, i punti a disposizione sono tanti e cercheremo di riprendere la marcia che in questi sei-sette giorni non può aver cambiato rotta, anche se abbiamo avuto delle difficoltà".

Insomma, oggi parte il girone di ritorno e l'obiettivo è superare almeno due squadre: Roma e Lazio ci appaiono gli avversari più deboli, rispetto alle altre, a meno che non rallentino Napoli e Inter che ci sembrano, però più temibili. Il Milan non lo consideriamo nemmeno visto che continua a godere di un errore arbitrale favorevole a partita...

A partire da oggi la caccia è aperta e la Juventus non deve cominciare come nel girone di andata.

1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    adesso ci vogliono le palle, palle grosse come macigni e andare avanti lottando da gladiatori. Pepe è in ottima forma, poca qualità ma cuore grande, Del Piero ottimo, Buffon rientrato. insomma non siamo l'Albinoleffe e anche se manca qualcuno possiamo vincere ad occhi chiusi.. Se il Bari oggi dovesse vincere, allora la prossima campagna acquisti dovrebbe essere finalizzata a comprare tutti i giocatori del Bari visto che ultimamente hanno sempre vinto contro di noi. Un buon ritorno dovrebbe garantirci almeno 40 punti, sufficienti a farci andare in Champion. Possiamo perdere 17 punti e andiamo in Champion, dove sono le difficoltà?? A 70 punti si sono vinti scudetti e quindi avanti tutta, ma senza scarti da panchina. Meglio giovani come Giannetti o altri, ma se si compra vogliamo Champagne e non vinello annacquato... Un appello a Marotta: tieniti in tasca il milione e mezzo per Floro Flores e vai alle Maldive, poi torna in estate e compra Campioni!!!
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina