Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 24 gennaio 2011

CARO DELNERI...

Caro Delneri,abbiamo letto e ascoltato con attenzione le sue dichiarazioni post partita di ieri, in cui lei hai giustamente difeso il gruppo, ha giustamente difeso Amauri, autore di una prova volativa si, forse da cinque e mezzo, ma una volta quelle palle di testa le metteva in porta il caro Amauri o no? Da due anni ha perso la via, bisogna sostenerlo, aiutarlo, incoraggiarlo, ma sa quanti tifosi ci scrivono arrabbiati perchè non la mette dentro?

Ieri la Juventus ha giocato di testa, di cuore una partita di sostanza, un pò imprecisa in certi passaggi, ma non ci è dispiaciuta. Purtroppo quando si sbagliano i gol.... e visto l'errore che ha fatto Pazzini, non conta avere un attaccante o un altro, i gol sbagliati sono sbagliati e basta. La Juventus a Genova non ha perso due punti. I punti li ha persi in altre occasioni, a Genova il pari ci può anche stare (ha pareggiato a Genova il Milan, ci ha perso recentemente la Roma).

Ieri Delneri a detto:"... ci sono i soloni che scrivono sui giornali e non riescono a capire come mai in certe partite la Juve non prende gol e in certe partite ne prende di più. Glielo dico io perchè: perchè quando prende gol gli mancano contemporaneamente giocatori importanti in mezzo al campo, con certe caratteristiche: sia Sissoko, sia Melo. Siccome questo non lo dice nessuno, lo dico io. Quindi penso che oggi la squadra abbia giocato con l'equilibrio giusto, forte fisicamente, ha combattuto su ogni pallone. Tutto si può dire della Juve di oggi, ma non che non sia stata maschia, che non abbia fatto una partita di carattere, con grande equilibrio tattico, con grande attenzione e anche con grande mentalità, perchè io penso che a Genova contro la Sampdoria in pochi avrebbero giocato con quasi quattro punte alla fine".

La Juventus ha preso quattro gol con il Parma, ma quelli non li contiamo per il caso specifico dell'espulsione. I gol che pesano sono i tre con ilNapoli e quello con il Bari, causati da errori, secondo noi specifici di posizione. Saremo dei "soloni", forse sbaglieremo, ma riteniamo che se l'atteggiamento fosse stato quello di ieri con la Sampdoria, a livello difensivo, la Juventus avrebbe 4 punti in più (2 a Verona e 2 a Brescia). Detto questo la Juventus è in linea con gli obiettivi. Il quarto posto è a tre punti e c'è tutto il girone di ritorno per recuperare i tre/quattro punti sulle altre. Le prossime tre partite con Udinese e Inter in casa e la trasferta di Palermo saranno determinanti. Le avversarie per il quarto posto saranno Roma, Lazio e Napoli, bisogna ricordarlo, sempre. Quindi da prendere cinque punti al Napoli, tre alla Roma e due alla Lazio. Poi se l'Inter farà dei regali tanto meglio...

La speranza è di arrivarci con qualche attaccante in più a questa corsa, perchè quelli visti ieri non bastano. Del Piero quando è entrato è stato determinante, in positivo e in negativo, ma non si può chiedere la luna al "capitano eterno". Delneri non si aspetta nulla dal mercato?Caro Delneri, è giusto non aspettarsi nulla, ma senza un sostituto di Quagliarella sarà veramente dura lottare per quel quarto posto...

1 commento:

  1. PRENDIAMO SUBITO LUIS FABIANO O HUNTELAAR E SE AMAURI NON VUOLE ANDAR VIA CHE LO SI FACCIA ALLENARE CON LA PRIMAVERA E NON LO CI CONVOCHI MAI PIU'!!!!!!!!
    NON CI POSSO CREDERE CHE LA NOSTRA CAMPAGNA ACQUISTI DIPENDA DA AMAURI...

    RispondiElimina