Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 22 gennaio 2011

AMAURI, ORA O MAI PIU'

Amauri, ultima, anzi ultimissima chiamata. Ora o mai più, contro la Sampdoria un gol e una buona prestazione potrebbero rilanciare le quotazioni del brasiliano naturalizzato italiano che ormai non centra la porta dai preliminari di Europa League. Un rilancio duplice in ottica Juve ma anche mercato.

La Sampdoria è una delle sue vittime preferite: a segno l'anno passato e pure l'anno prima (sempre a Torino). Insomma, la speranza è che i vecchi ricordi aiutino.

Appunto per questo gli avanti si dovranno rimboccare le maniche e non hanno molto tempo per farlo. Del Piero ha già iniziato la settimana scorsa, Amauri quando inizierà? In partitella ha fatto gol, ma non basta. Non restano opzioni offensive per Delneri.
Gli attaccanti bianconeri cercheranno di non far rimpiangere Iaquinta che dovrà rimanere fuori ancora un pò, dopo l'infortunio rimediato a inizio mese e Toni ancora fermo dieci giorni, oltre a Quagliarella.

Se gli attaccanti non dovranno far rimpiangere gli assenti, una mano dovranno darla anche i centrocampisti, come Sissoko, atteso alla conferma dopo buona prova con il Bari.

Contro la sua ex squadra,Delneri dovrà trovare il modo di innescare maggiormente Krasic e di non subire troppo le offensive di Pazzini e del nuovo acquisto Macheda. Attenti poi alle folate di Guberti (uno tosto), che era da prendere a parametro zero due anni fa...

Insomma, una partita difficile con una Samp che in casa ha fermato il Milan e battuto la Roma. Delneri spera che Amauri si risvegli... e non solo lui lo spera.

Nessun commento:

Posta un commento