Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 22 dicembre 2010

TASTIERA VELENOSA: "SENTI CHI PARLA ADESSO..."

Senti chi parla adesso è un film statunitense del 1993 con John Travolta e Kirstie Alley. In questo film tra i protagonisti ci sono degli animali che parlano. Vi chiederete come mai parliamo di questo film. Bhe, il titolo di questo film è perfetto per sintetizzare come al "telefono" con Bergamo, ci parlassero tutti. Ieri Bergamo, ha ribadito un concetto fondamentale che ai più potrà sembrare banale ma banale non è per niente. "Il processo di Calciopoli del 2006 non è stato lacunoso, è stato una farsa. Ribadirò che parlavo con tutti (club e dirigenti di Serie A, ndr) perchè la Federcalcio ci aveva detto di tenere contatti con tutti e noi lo facevamo con il massimo della disponibilità. Sono qui spinto dallo spirito di collaborazione per fare luce vera su quanto è successo. «Sono a disposizione della Federazione, ho chiarito che qui o si considerano tutti colpevoli o tutti innocenti. Non c'è stato nessun illecito, no esiste una telefonata dove io davo istruzioni all'arbitro per favorire una squadra. Parlavo con tutte le squadre. La Federazione ci diceva che era giusto fare così e io sono d'accordo".

Quanto dice Bergamo è solo la punta di un tema molto spinoso, una pandora che molti non vogliono aprire perchè sarebbe difficile, se non impossibile dare spiegazioni. Senti chi parla adesso, ci verrebbe da dire, riascoltando tutte le telefonate sfuggite nella Calciopoli originale. Chissà quale sarebbe stata la sentenza e quante sarebbero state le squadre penalizzate se il quadro fosse stato questo e non l'altro.

Ci siamo fatti due domande e ve ne facciamo solo due, per non farvi andare in confusione.

Se fossero venute fuori tutte le telefonate, come sono comparse ora, secondo voi Juventus e Milan avrebbero ricevuto punizioni diverse o la stessa? La Juventus sarebbe retrocessa in compagnia dei rossoneri?

Se le telefonate di Facchetti fossero uscite allora, l'Inter avrebbe ricevuto una penalizzazione o meno?

Rispondete a questi interrogativi e capirete come veramente il quadro dipinto nel 2006 non era un quadro ma uno sgorbio incomprensibile, in quanto fotografia di una realtà dipinta da un pittore che ha voluto farci vedere solo quello che voleva lui.

Le motivazioni sono difficili da decifrare, ma forse si voleva far cambiare il vento. Non è difficile capire da che parte lo si voleva far girare, basta vedere l'almanacco dal 2006 in avanti. Chi non concepisce perchè la Juventus ora chieda giustizia forse dovrebbe leggersi le carte del processo a cominciare dall'A,B,C.... Noi diciamo che la restituzione di due scudetti è il minimo sindacale perchè a essere fiscali ci vorrebbero anche 250 milioni di euro di risarcimento....

12 commenti:

  1. ahahahahahahahahaha risarcimenti di soldi e scudetti... ahahahahahahahahha... come l'assassino, che quando scoprono che aveva il complice viene liberato e rimborsato perchè non era giusto punirlo da solo... ahhahahahaahhaahahahahahahahaahhaahahahahhahahahahahahahaha... hai un'idea molto strana di giustizia. le nuove intercettazioni cancellano forse le vecchie, o le si affiancano? questa è lka domanda che ti pongo io. e ti pongo anche questa. come pretendi due scudetti e 250 milioni di euro dopo che sono emerse le intercettazioni che sono emerse, e dopo che la tua stessa società ha patteggiato la serie b? no davvero, sono curioso, come fai a dichiarare l innocenza della juve in questo contesto? parla pure di colpevolezze altrui, ma non di innocenza juve.

    RispondiElimina
  2. Caro lettore,
    quando in un contesto non ci sono partite comprate, non ci sono arbitri corrotti, ma solo un quadro che coinvolgeva tutte le società, in quanto abitudine quella di lamentarsi, non quella di chiedere favore, mi chiedo come possa esserci un'illecito o un tal vantaggio.
    Ti spiego dove sta la voce risarcimento: in una situazione normale, con il quadro attuale la Juventus non sarebbe mai retrocessa, forse penalizzata come le altre ma mai retrocessa, ecco la motivazione del risarcimento.
    In ogni caso possiamo riascoltarci insieme tutte le telefonate così ti convinci...

    RispondiElimina
  3. non ce n'è alcun bisogno. vedo che hai rimosso il mio commento sull'altro articolo, quindi è del tutto inutile discutere. e tanto per essere chiari, le telefonate sulla juve sbobinate nel 2006 sono identiche ad oggi, e se costituivano illecito a tal punto che la difesa della società stessa dopo averle ascoltate ha PATTEGGIATO la serie b, costituiscono illecito tutt'ora. Siete teneri, perchè adesso che Agnelli fa la voce grossa ci credete davvero alla restituzione degli scudetti, peccato che lui la voce grossa la faccia solo per l'immagine della juventus, per riconquistare la fiducia dei tifosi della societa dopo gli ultimi anni disastrosi, e per poter dire poi quando non vi resituiranno un emerito niente che siete al centro dfei complotti altrui, che c e un sistema contro la juventus, che siete, ecito te, CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. la cosa bella è che quando è l'inter a lamentarsi di qualcosa siamo dei piangioni che gridano al complotto, quando siete voi invece avete ragione. questo blog è il massimo della piangeria possibile, altrochè sussurri incisivi, io direi più sussurri di vittimismo e complottismo. non solo rubate, non solo pretendete la restituzione della refurtiva, non solo chiedete persino i risarcimenti, ma addirittura vi lamentate se le cose stanno diversamente. considerate la giustizia PENALE un servizio a vostra disposizione che debba "velocizzarsi" per citare agnelli, e vi stupite che impieghi più tempo du quella sportiva. e poi pretendi di giustificarmi un risarcimento. e per concludere, proprio per spiegarti bene come funziona la giustizia, cosa a te evidemente non ben nota, i risarcimenti li si chiede alla giustizia civile, non a quella penale! quella si limita a condannare o assolvere, non a risarcire. ma va beh... avete ragione voi.. la giustizia è una cosa unica, penale civile sportiva, e deve essere asservita a insabbiare le vostre porcherie a addirittura a rimpinzarvi le tasche... basssezza

    RispondiElimina
  4. Ciao, non ricordo di aver rimosso il tuo commento a meno che non contenesse insulti. Mi dispiace che tu la pensi in questo modo, ma rimango disponibile a un confronto.

    RispondiElimina
  5. povero frustrato interista di me rda, sei ridicolo avete rubato a piene mai, bilanci falsi partite truccate e hai il coraggio di parlare? chissà come mai nel 2006 l'inter non interessava a narducci e guido rossi, vostro servo del cda inter vero patetico perdente? quindi di cosa parli, avete ricevuto uno scudetto che non meritavate oltre allo scandalo passaporti passato in cavalleria, noi invece siamo innocenti e perciò chiediamo il maltolto quindi minimo i due scudetti vinti sul campo, oltre a risarcimento per i mancati introiti, allora si che ci sarà da ridere...

    RispondiElimina
  6. aspretta e spera tesdta di cazzo... e tu devi levarti dalle palle soprattutto, sempre a subentrare con le tue parolacce a rovinare le discussioni altrui.. lascia parlare in pace gli adulti, te vai a giocare con i tuoi cvoetanei al parco va', che non hai mai addotto una che una argomentazione, ma solo elenchi buttati là e insulti. è l'unico modo che conosci vero, perchè non sai che altro dire, perchè parli per sentito dire e non ti informi

    RispondiElimina
  7. ahah un povero idiota interista che non sa nulla, offende e poi ha il coraggio di parlare a sproposito degli altri! non sai nemmeno scrivere, torna a scuola e poi ne parliamo analfabeta di un interista!
    ps quello ignorante sei tu, non sai nemmeno di cosa di parli e nemmeno delle fonti attendibili che cita pavan... gli scudetti sono stati rubati da voi, e se parli di doping cara la mia testina di c azz o leggiti il libro di ferrucio mazzola e poi ne parliamo idiota.

    RispondiElimina
  8. si, un libro che parla degli anni '60.. ahahah ma lo sai che 15 anni prima dei fatti riferiti da ferruccio mazzola, i generali davano le stesse cose ai soldati per combattere?? l'analfabeta sei tu, non sai nemmeno articolare una frase. gli scudetti sono stati rubati? dimostralo, anzichè dirlo. le fonti di pavan sono attendibili? ma quali fonti, leggo solo una serie di sentenze, nessuna fonte. ripeto, fatti da parte e lascia parlare i grandi piccoletto, che si vede non hai più di 16 anni da come scrivi.

    RispondiElimina
  9. povero il mio coglioncello interista che non sa nemmeno parlare e viene qui ad insegnare agli altri... parli di fonti quanto tu stesso spari solo cazzate a raffica senza lo straccio di una prova, e cmq sia il doping era evidente vedi tutti i morti di sla e altre cosucce che il mago dava ai suoi giocatori... sei un povero idiota di 15 anni che non sa nemmeno di cosa si parla, non sprecherò altro fiato con un poveretto come te ti lascio una sola lettura per poterti documentare: www.ju29ro.com li troverai tutte le informazioni che desideri in maniera gratuita leggi e poi parla addio rosikone !

    RispondiElimina
  10. ma di cosa parli povero idiota di un interista spari una marea di cazz ate e non sai nemmeno la differenza tra le tue chiacchiere e i miei fatti, vai a casa e restaci povero bamboccio...
    ju29ro.com leggi qui troverai tutte le informazioni che ti servono patetico di interista rosicone

    RispondiElimina
  11. sì, proprio il posto più impraziale in cui andare eh!! ma va va'.. e non tirare fuori la "spazzatura rosa" che non sono così fesso, nel 2010, da spendere soldi in giornali cartacei! cmq i miei sono fatti, le tue sono chiacchiere.. citi ferruccio mazzola e non conosci nemmeno il contesto storico! per il resto a marzo vedrai tutto, è inutile sprecare fiato con te adesso, ma tranquillo, quando sarà che le vostre fantasie si sgretoleranno, verrò qua a ballare sulle vostre tombe bianconere...

    RispondiElimina
  12. si il sito migliore e imparziale è proprio quello non i siti nazisti e allineati che vedi tu...(tanto lo so che sei un gazzetaro che vive di sole chiacchiere). tu non ho prodotto fatti ma solo cazz ate che non hanno alcun supporto, mentre se leggi il sito li è tutto documentato!
    lo so che è troppo chiedere ad un bamboccio come te di leggere qualcosa che dica la verità ma se fai uno sforzo ci riesci vedrai... ti aspetto caro il mio rosikone interista, ma quando sarà il momento non gridare al complotto ed alla restaurazione perchè allorà ballerò io sulle vostre lapide disoneste... ps non sono riusciti ad ucciderci nel 2006 figurarsi adesso... ahahahaha

    RispondiElimina