Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 11 dicembre 2010

TASTIERA VELENOSA: PRESTO CHE E' TARDI

Presto che è tardi, presto che è tardi..." diceva Bianconiglio nella favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. La stessa frase la direbbero oggi come oggi, alcuni tifosi bianconeri che aspettano il responso sull'esposto della società bianconera. A volte a vedere come stanno andando le cose a Napoli e quali sono i tempi nel 2010, rispetto a quelli del 2006, sembra veramente di essere finiti in una favola dominata da una giustizia che vede nella Regina di Cuori il simbolo della legge. Servirebbe un Cappellaio Matto, capace di far saltare il banco e dare quanto prima una risposta. Purtroppo a volte ci si sente come Alice nel Paese delle Meraviglie, che poi meraviglie non sono, sballottati a destra e a manca dagli eventi.

Fortunatamente, ci sono parole come quelle di Andrea Agnelli di ieri, che danno speranza per il futuro su tanti fronti, come quello dei due scudetti che giocatori, dirigenti e tifosi sentono propri in quanto vinti sul campo con fatica, coraggio e ardore. Noi a differenza di altri notiamo come alla Juventus non hanno mai dato i "cartonati", quando si arriva terzi....

Ieri Andrea Agnelli ha detto: "Abbiamo presentato un esposto al presi dente federale Abete. Il quale ha tenuto a precisare che i duecento giorni contati da noi sono diversi dai duecento contati da lui. Veda: tra un po’ diventeranno diversi anche per noi e cominceremo a chiedere spiegazioni... Quanto al processo di Napo li, aspettiamo la conclusione del procedi mento, nel caso in cui verrà accertata la correttezza dell’operato della società consi dereremo eventuali azioni per la riasse gnazione dei titoli...Con l'Inter è giusto punzecchiarsi, sennò che derby d’Italia sarebbe? La riva lità tra Juventus e Inter nasce tanti anni fa".

I tifosi quelle spiegazioni in un certo senso se le sono già date. Quanto è emerso fino ad ora dal Processo di Napoli è a dir poco imbarazzante e sono tanti i tifosi bianconeri che vorrebbero capire chi è questa Regina di Cuori che nel 2006 disse: "Tagliategli la testa". La situazione è comunque chiara e la Juventus non ha nulla da perdere, Se arriveranno dal Processo le risposte che i tifosi si aspettano probabilmente ci troveremo di fronte a un Paese delle Meraviglie bello e buono, in cui probabilmente delle teste cadranno sul serio.

Aspettiamo e vedremo, nel frattempo anche noi continuiamo a "punzecchiare" in nome della rivalità, ma sempre con rispetto, anche se ci piacerebbe vedere qualcuno indossare uno smocking di colore diverso dal bianco messo in passato in quanto quel bianco, bianco non era.

Nessun commento:

Posta un commento