Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 8 dicembre 2010

SOLDI NEL PORCELLINO?

Marotta ha sempre parlato in queste settimane di "invenzioni" e in un certo senso di coniglio da tirar fuori dal cilindro. Noi preferiamo parlare più che di coniglio di porcellino da riempire e poi da rompere per poter fare qualche acquisto interessante.

Di ieri la notizia che due giocatori potrebbero entrare nel porcellino direttamente a gennaio. Due giocatori protagonisti nelle ultime stagioni, che tuttavia per ragioni diverse quest'anno non sono entrati in pieno nei meccanismi di mister Delneri. Stiamo parlando di Momo Sissoko e Alexander Manninger.

Il primo è richiestissimo all'estero. Dopo le stagioni da indispensabile con Ranieri, il maliano ha passato un periodo di alti e bassi e ora sembra finito tra le seconde linee. Marchisio, Aquilani e Felipe Melo sono le prime scelte come centrali e Momo solamente il quarto. Ecco quindi che si sono fatte sotto in quattro: Aston Villa, Zenit , Schalke 04 , Fenerbahce e Genoa. Il maliano preferirebbe la pista estera. Diverse le opzioni: con lo Schalke non c'è da escludere uno scambio con Huntelaar, con le altre squadre un pagamento cash sui 12/13 milioni. Tra queste favorite la pista inglese e quella russa l'unica che può garantire ingaggi interessanti.

Passando a Manninger l'austriaco è sulla via della partenza. Con il ritorno di Buffon e senza la Europa League l'austriaco non avrebbe praticamente chance di scendere in campo. Probabile che Marotta cerchi di recuperare un paio di milioni. Le opzioni sono diverse: sempre il Genoa, alle prese con la grana Edoardo o qualche pista inglese o infine il ritorno in Austria. Le soluzioni non mancano per un giocatore molto apprezzato dal pubblico ma che è troppo bravo per essere un terzo portiere, un lusso che nemmeno la Juventus può permettersi.

Nessun commento:

Posta un commento