Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 8 dicembre 2010

QUESTO SCAMBIO NON S'HA DA FARE

Questo matrimonio non s'ha da fare, dicevano i Bravi a Don Abbondio nei Promessi Sposi, la stessa frase potrebbero ripetarla alcuni sostenitori della Juventus o lo stesso Amauri su un ipotetico scambio di maglie sull'asse direzione Firenze-Torino.

Anche ieri molti media hanno rilanciato questa ipotesi di scambio Gilardino-Amauri. Un'ipotesi a nostro avviso, possibile, ma forse azzardata per diverse ragioni. E' chiaro che Gilardino a Torino ci verrebbe di corsa. A Firenze si trova bene ma da piemontese di Biella e da piccolo tifoso bianconero, potrebbe essere tentato dalle sirene bianconere.
Dal lato opposto l'attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, non dovrebbe essere troppo felice di andare a Firenze. Indipendentemente dagli obiettivi e le ambizioni che la Fiorentina possa avere ci pare difficile che Amauri voglia decurtarsi l'ingaggio e contemporaneamente ci sembra difficile che la Fiorentina possa garantirgli i 3,8 milioni che percepisce a Torino.

Per questi motivi ci sembra tutto molto difficile. La pista giusta per Amauri ci sembra più quella verso Milano, sponda rossonera o verso l'Inghilterra, a meno che non arrivino sorprendenti offerte dalla Germania.

Le preferenze dei tifosi bianconeri rimangono tuttavia altre, Gilardino piace, ma piace di più, come detto Edinz Dzeko, per ragioni puramente anagrafiche e non solo...

Nessun commento:

Posta un commento