Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 24 dicembre 2010

meglio 45 milioni oggi o la Juventus domani?

Edin Dzeko ieri ha mandato dei chiari segnali d'amore all'Italia e in particolar modo alla squadra che è maggiormente interessata al suo acquisto. "Non ho mai pensato di lasciare il Wolfsburg a gennaio. Tutto ciò che è stato scritto o detto su un mio possibile accordo con Real Madrid o Manchester City è falso, sono solo speculazioni. Voglio restare con il Wolfsburg sino al termine del campionato. A parte la mia volontà, in molti dimenticano che solo il club può decidere di cedermi prima della scadenza del mio contratto. Quindi anche dopo la pausa invernale giocherò con il Wolfsburg. Ho parlato con Hoeness, a Giugno parto. Voglio giocare nel campionato dove hanno militato Shevchenko e Ronaldo".

Nel pomeriggio, sempre di ieri, poi la notizia che secondo il sito ‘Guardian.co.uk’, il Manchester City sarebbe pronto a sferrare l'assalto decisivo a Dzeko. Un'offerta irrinunciabile per convincere il Wolfsburg a mollare la sua punta di diamante. 38 milioni di sterline per portare in Premier Dzeko. Il City recupererebbe parte dell'investimento grazie alla cessione di Adebayor e Santa Cruz.

A questo punto il dubbio amletico di Dzeko: rinunciare alle sterline inglesi e accettare a giugno il fascino di diventare una stella bianconera? Sicuramente la Juventus per blasone e ambizioni ha maggior appeal del Manchester Ciry. La Juventus spera di tornare nell'Olimpo in un paio d'anni. Il Manchester City che fine farà quando lo sceicco dirà basta. Fossimo in Dzeko non ci porremmo il dubbio, basterebbe seguire la strada di Krasic.... del resto lui dubbi e rimpianti non ne ha avuti e non ne ha adesso.

1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    sento parlare di Maccarone e Acquafresca come possibili acquisti Juve a gennaio. Considerando che abbiamo Pepe facciamo uno Stand Gastronomico. A parte gli scherzi preferisco lasciare l'attacco come sta e puntare per il momento su un grande difensore di primo livello, esempio Vargas. Chiaramente tutto il mercato estivo dovrebbe essere sfruttato per prendere una punta di prestigio, primo fra tutti Dzeko. Io penso che questa sarebbe la scelta giusta e razionale.
    Mauro

    RispondiElimina