Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 30 dicembre 2010

I fratelli Hoeness, lo sceicco cattivo e l'incantevole Signora

C'è un film nella storia del cinema che pone due fratelli contro una strega cattiva: "I fratelli Grimm e l'incantevole strega". Nella realtà c'è una vicenda che appassiona i tifosi bianconeri ora: I fratelli Hoeness, lo sceicco cattivo e l'incantevole Signora.

Il film girato nei dintorni di Praga, ha per protagonisti i fratelli Grimm, nella finzione due imbroglioni che viaggiano da un villaggio all'altro fingendo di proteggere i paesani da creature incantate e mettendo in scena falsi esorcismi. Un giorno i due fratelli si troveranno di fronte la regina di una foresta maledetta che è riuscita ad ottenere la vita eterna ma non la bellezza eterna.

Nella realtà la strega non è una strega ma un'incantevole Signora dal blasone immutato che cerca di irretire il bosniaco e portarlo all'ombra della Mole. Contro di lei ci sono uno Sceicco, padre padrone del Manchester City che con i suoi soldi (tanti soldi) mette in scena falsi esorcismi per portare nella grigia Manchester giocatori famosi. Con le sue alchimie ha già irretito Balotelli, David Silva, Kolarov e tanti altri...Infine ci sono i fratelli Hoeness che imbroglioni non sono, ma abili dirigenti che potrebbero fingere di difendere le loro società e intavolare una trattativa segreta.

Difficile capire chi la spunterà in questa favola post moderna. Noi, ovviamente, puntiamo sull'incantevole Signora, anche se in questi giorni il fratello della sponda del Bayern Monaco si è svegliato dal letargo ed è tornato alla carica sbandierando puntando sul rapporto di parentela. I fratelli Hoeness, uno general manager dei biancoverdi e l'altro direttore sportivo dei campioni di Germania in carica: la spunteranno loro? Chissà, l'importante è che l'incantevole Signora non si presti a giochi di potere e non si faccia irretire dai trucchi dei tanti protagonisti: Mario Gomez e Miroslav Klose sono alternative non all'altezza di una Signora, lasciamo ai fratelli questi giocatori. Riuscirà Dzeko a resistere al fascino bianconero o cederà alle alchimie altrui? Gennaio è il mese che ci darà risposte decisive.

2 commenti:

  1. Buon anno compagni bianconeri....e fino alla fine forza juventuuus!!!!
    By Marcokaf

    RispondiElimina
  2. hoeness ed il bayern di monaco non farà mai ""affari"" con la rube

    la caduta di moggi è iniziata li

    quando romai senza remore nel rubare a destra e manca e con la strafottenza tipica dei disonesti impuniti voleva rubare un gicoatore bavarese sotto contratto

    i bavaresi squadra potentissima per antonomasia e rispettatissima dall'intero globo terrestre non le madoò a dire ed urbi et orbi disse che con quel ""mafioso"" di moggi e la sua squadra non avrebbe mai più fatto affari....

    da li inizio la caduta del capo di cosa nostra

    affari con il bayern????....ma pensa te

    RispondiElimina