Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 3 dicembre 2010

E se si trovasse il jolly altrove?

Ci sono giocatori che hanno meno mercato e altri che na hanno di più. Ci sono grandi nomi, ma anche nomi meno conosciuti che però potrebbero diventare grandi.

Il passato ci insegna che la Juventus seppe pescare in serie B giocatori del calibro di Fabrizio Ravanelli e Salvatore Schillaci. Penso che non si offenderà nessuno se per gennaio, vogliamo proporre qualche giocatore nuovo, un giocatore che in serie B sta facendo il mattatore e trascinando alla grande il Novara: il 25enne attaccante argentino Pablo Andres Gonzalez, autore poche settimane fa di uno strepitoso ‘poker’. Su di lui il Napoli, ma si sa da Novara a Torino la strada è più corta. L’attaccante argentino ha mercato in Premier e non solo, il Novara non vorrebbe venderlo a gennaio, ma se arrivasse qualche contropartita adatta...

Detto di Gonzalez, una voce estera: Rudnevs, il ventiduenne bomber lettone. Il giocatore ha ben impressionato, anche se ci appare un azzardo per il campionato italiano. Forse la quotazione potrebbe aiutare. Al Lech è costato 200 mila euro, oggi ne vale quasi due: rischio o investimento?

Marotta la settimana scorsa ha detto che si inventerà qualcosa, abbiamo già visto due bellissime invenzioni: Camilleri e Sorensen... che ne arrivasse una terza?

1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    credo che l'uscita dall'Europa League debba portare ad un cambio di strategie nell'acquisto di giocatori a gennaio. Se prima era impellente il bomber, adesso invece non dovendo più fare turnover siamo a posto nell'attacco e quindi aspetterei fine campionato per un vero Bomber e non per un ripiego. A gennaio ci serve di più un terzino destro fortissimo come Srna ed un centrocampista al posto di Sissoko che comunque porterebbe soldi nelle casse della Società. Ideale poi sarebbe la vendita immediata o di Amauri o Martinez. Abbiamo la fortuna che Grosso è tornato ai suoi livelli e che Sorensen è una piacevole sorpresa per cui con soli 2 innesti si lotta per lo scudetto.
    Ecco la squadra:
    ..........BUFFON
    SRNA BONUCCI CHIELLINI GROSSO (TRAORE')
    KRASIC MELO AQUILANI MARCHISIO
    ....QUAGLIARELLA IAQUINTA
    Mauro

    RispondiElimina