Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 11 dicembre 2010

Cortesie per gli ospiti

Dopo il pareggio interno con la Fiorentina avevamo sottolineato come questa Juventus avesse qualche piccola difficoltà in casa, non tanto a livello di gioco quanto a livello di concretizzazione delle occasioni create. Con la Fiorentina Boruc è stato il migliore in campo e la squadra ha creato, purtroppo gli attaccanti non sono stati concreti, come ad esempio a Catania.

In casa i giocatori sembrano mostrare una certe riverenza e cortesia per gli ospiti sia a livello offensivo che difensivo. Tutto questo è corretto anche se bisogna notare a dir la verità che l'attacco è stato più prolifico in casa (17 gol contro 12).

Per puntare al secondo posto la Juventus dovrà sfatare il tabù squadre medio alte: Fiorentina, Sampdoria e Roma hanno infatti pareggiato a Torino, il Palermo ha vinto. Da notare come però i punti persi con la Sampdoria e Palermo siano diversi da quelli persi contro Roma e Fiorentina. La partita persa con i rosanero è stata frutto di errori difensivi, quelle pareggiate con Fiorentina e Roma di episodi sfortunati come la deviazione di Motta e il braccio galeotto fuori tempo massimo di Pepe.

Contro la miglior Lazio ci vorrà la miglior Juventus. Ci vorrà il miglior Krasic dopo la prestazione maiuscola di Genova e quelle a luci ed ombre delle partite con Fiorentina e Catania. Insomma, una Juventus che non può mostrare più il lato gentile. Questa signora non può essere "troppo cortese" con i suoi ospiti, perchè dopo tre giorni gli ospiti "non sono più graditi" e dopo due pareggi interni, bisogna tornare alla vittoria.

4 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    ti pongo una domanda che penso tanti tifosi si pongono, dimmi cosa ne pensi:
    Mettiamo che siamo circa 10 milioni di tifosi bianconeri e penso che tutti vogliono vedere una Super Juve.
    Tu vedi in Dzeko una pedina fondamentale per rendere la Juve stellare e sicuramente tutti sono d'accordo anche se faremo ina fatica bestiale ad averlo.
    Bene, promuoviamo tutti una colletta di 5/10 euro a testa e magari si faranno su una parte dei soldi per acquistarlo. Penso che Agnelli di fronte a questa mossa dei tifosi sia ben lieto di esporsi con una discreta cifra pur di portarlo a casa. D'altronde quale tifoso bianconero rifiuterebbe di fare una piccola offerta pur di asfaltare l'Inter???
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Ciao mauro, fosse per me farei una stella e l'acenderei subito se quei 300 euro servissero per arrivare a Dzeko, però se poi non lo prendono li voglio indietro...

    RispondiElimina
  3. Perché, Massimo Pavan non ha ancora una stella nel nuovo stadio? :O
    Stai scherzando, non può essere vero :)

    RispondiElimina
  4. Chissà, magari prima di fine anno ce l'avrò.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina