Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 21 novembre 2010

UN CACCIATORE PER LA JUVE..

Se prima dell'esperienza al Real Madrid lo avessimo accostato alla Juventus, probabilmente molti sarebbero impazziti di gioia. Ora dopo l'avventura al Milan e al Real la sua immagine per i tifosi italiani è un pò sbiadita, ma allo Shalke in questi mesi sta segnando e tanto ritornando ad essere quel "cacciatore" ammirato all'Ajax.

Ora la Juventus sarebbe vicinissima al giocatore olandese dello Schalke 04. Ma come mai un giocatore che ha appena lasciato l'Italia dovrebbe tornare? Due sono le ragioni: primo, il giocatore in Italia non si è trovato male e ha segnato sette gol in venticinque partite, non pochi, visto che certi attaccanti che fanno magari trenta presenze e dieci gol sono descritti come fenomeni. Secondo: lo Shalke si trova in una situazione di difficoltà economica e se non passa il turno di Champions sarebbe costretta a cedere qualcuno dei suoi "gioielli" recuperando in toto l'investimento di quest'estate di 15 milioni. L'arrivo di Huntelaar (1983) abbastanza giovane, non precluderebbe a giugno l'acquisto di Dzeko, ma sarebbe un interessante puntello nell'ottica di avere quattro attaccanti di grande livello, anche in virtù della partenza di qualcuno tra le punte bianconere. Se potessero scegliere i tifosi vorrebbero Dzeko a giugno, ma per gennaio Huntelaar andrebbe benissimo.





1 commento:

  1. Fosse vero!!! Sarebbe veramente un bel colpo per gennaio e potremmo davvero dire la nostra per questo campionato veramente mediocre. La squadra vista ieri era perfetta: giusti i tempi a centrocampo (il cielo ci conservi questo Aquilani formato super), giusta attenzione in difesa (benissimo i due centrali, Grosso finalmente decente, Sorensen autorevole), nulli e confusionari in attacco (Quagliarella è una buona seconda punta, Iaquinta è a tratti inguardabile a tratti indisponente). Quindi con una prima punta VERA (e Huntelaar lo è) saremmo quasi a posto per battagliare in Italia. Per l'Europa servirebbero i cambi, e per questo, invece che al mercato, proverei a rivolgermi alla Primavera, cercando di ripetere l'operazione Sorensen (non riesco a immaginare che in Primavera si possa avere una prima punta peggiore dell'attuale Iaquinta, parlano molto bene di Giannetti, anche se, sinceramente, non lo conosco).
    Cordialmente
    Cartesio

    RispondiElimina