Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 20 novembre 2010

TRA RISCHI E IL BISOGNO DI CERTEZZE


C'è una Juventus che oggi si appresta a scendere in campo in quel di Genova tra dubbi e il bisogno atroce di certezze. Dubbi legati all'utilizzo di uno dei giocatori chiave di questa squadra. Dubbi che nemmeno Del Neri in conferenza stampa ha voluto fugare al 100%:"Fino a domani....vediamo come sta oggi, come fa l'ultima prova: se c'è un minimo rischio non gioca, questo è sicuro. Se ci sono ampie garanzie sul suo rendimento è un conto, altrimenti opteremo per un'altra soluzione, chiaramente portandolo in panchina per i tempi determinati. Perchè non è tanto una questione di aver risolto il problema che aveva, quanto di tempi di gioco".

In effetti, il problema è fondamentale, schierare Krasic dal primo minuto, oppure preservarlo e utilizzarlo in caso di necessità, o infine non schierarlo. La convocazione del serbo sembra indicare che Krasic quasi sicuramente sarà in campo dall'inizio. Si spera che i rischi possano essere minimi, anche se sicuramente la condizione fisica non sarà ottimale.

Detto questo, la Juventus a Genova ha bisogno di ritrovare certezze. La certezza di una vittoria che manca da troppo tempo, per non perdere terreno dalle prime viste le vittorie di Milan e Roma La partita sarà difficile e anche Del Neri l'ha preannunciato. " ... Non penso che il Genoa si adatterà alla Juventus, perchè ha una sua fisionomia. Non so adesso se giocherà col trequartista dietro le due punte, oppure continuerà sul modello di Gasperini, anche se adesso giocando a quattro magari è un modello diverso da quello di Gasp. Ma quello che troveremo noi, al di là delle differenze di campo, di mentalità del proprio allenatore, troveremo l'ambiente, che è un ambiente che io ho provato e sostiene molto i propri colori e dà incitamento continuo. E questo chiaramente dà una forza continua alla squadra. Qui l'unico rispetto che dobbiamo dare noi in quel senso lì, è proprio questo tipo di atteggiamento che troveremo. Dovremo essere pronti ad affrontare una battaglia calcistica, perchè questo è, e dev'essere, ogni domenica".

Non ci sono molte soluzioni se non quella di scendere in campo con convinzione e portare a casa i tre punti, questo i tifosi e la squadra lo sanno bene. In caso contrario gli obiettivi diventerebbero più difficili perchè sarebbe il terzo pareggio consecutivo e a passo di lumaca non si va lontano.

Nessun commento:

Posta un commento