Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 20 novembre 2010

SPERANZA KRASIC

Se c'è grande tristezza per Amauri causa l'infortunio, oggi potrebbe esserci qualche nota lieta tra le convocazioni di Del Neri. Krasic probabilmente verrà convocato per la sfida di domenica a pranzo contro il Genoa. Ieri, il serbo ha partecipato all'allenamento compresa la seduta tattica e potrebbe addirittura partire dal primo minuto. Insomma, una gradita notizia.

Ieri la Juventus ha lavorato sul “fuso orario” di domenica con seduta specifica: pranzo anticipato alle 9.30 e poi allenamento alle 12.30 con esercizi di tecnica, calci piazzati e schemi.

Se i tifosi si aspettano molto dal ritorno del serbo (decisivo in alcune sfide pre infortunio), va detto che la Juventus senza il serbo ha ottenuto risultati lusinghieri che sarebbero stati addirittura migliori in caso di vittoria con la Roma.

La vittoria di Milano ha mostrato che nessuno è indispensabile, tuttavia uno come Krasic è utile anzi più che utile.

Con lui, la Juventus ha più soluzioni e crea più occasioni. La sua capacità di saltare l'uomo nell'uno contro uno e di scappare in velocità è una caratteristica che manca a molti giocatori bianconeri. A Genova potrebbe essere una variabile decisiva contro i difensori genoani. I tifosi bianconeri lo sperano, la freccia serba deve tornare a correre veloce e la Juventus a vincere.

1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    gioire per un infortunio è sempre sbagliato anche se dovesse trattarsi di un giocatore avversario. Però verso Amauri e la Dirigenza muovo delle pesanti critiche. Sono ormai 2 stagioni che il giocatore non rende ed è inutile insistere nella speranza che si riprenda, anzi più si aspetta e più il suo valore nel mercato cala. La mia Azienda mi richiede ogni mese dei numeri minimi difficili da ottenere e non ho nessuna attenuante se non produco, nè malattia nè incidenti nè alluvioni, pena la rescissione del contratto. In questo caso invece il professionista Amauri è più che tutelato e con uno stipendio altissimo. Grande errore comunque della Dirigenza nel dare via così facilmente Trezeguet quando tutti i tifosi avrebbero voluto la sua permaneza almeno in quest'anno. E adesso la squadra sta pagando caro questo sbaglio.
    Mauro

    RispondiElimina