Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 9 novembre 2010

Se parte qualcuno ecco Benzema

Nei giorni scorsi si è parlato di un viaggio di Marotta a Madrid. Molti hanno ipotizzato che l'obiettivo fosse il miglior giocatore del mondiale, quel Diego Forlan inseguito a lungo dall'Inter nello scorso calciomercato. Purtroppo per qualcuno, ma non certo per noi, l'obiettivo sembra essere un altro e Forlan solo un attento depistaggio.

Marotta sarebbe sulle tracce di un altro giocatore che gioca a Madrid, ma sulla sponda dei "blancos": ovviamente stiamo parlando di Karim Benzema. Il francese viene da una stagione di alti e bassi e non sta trovando a Madrid quella continuità di gioco che aveva espresso a Lione chiuso da Cristiano Ronaldo e Higuain. A Torino troverebbe una piazza pronta a rilanciarlo e si spera possa seguire le orme degli olandesi Van der Vaart, Snejider e Robben che fuori da Madrid sono rinati. La Juventus prenderebbe Benzema in prestito con diritto di riscatto pronta ad acquistarlo eventualmente a giugno, in base alle sue prestazioni. Ovviamente quest'operazione potrebbe essere una rinuncia a Dzeko per il futuro, ma non è detto...

Con l'eventuale arrivo di Benzema, però la Juventus si troverebbe in casa cinque attaccanti, forse troppi ed ecco che si potrebbe prospettare all'orizzonte una partenza eccellente che faciliterebbe l'operazione. In queste settimane sull'asse Napoli-Torino si stanno intensificando i contatti, il Napoli è alla ricerca di una punta di peso e avrebbe chiesto la disponibilità alla Juventus a trattare Amauri. La Juventus, dal canto suo potrebbe essere interessata, viste le prestazioni di Amauri e visto anche che con il Napoli deve saldare la questione Quagliarella. In conclusione: Amauri a Napoli per saldare Quagliarella. La Juventus risparmierebbe il riscatto e l'ingaggio e potrebbe concentrare le risorse altrove, il Napoli ci guadagnerebbe l'ariete a lungo inseguito.

Il cerchio potrebbe chiudersi, ma rimangono due nodi decisivi da chiarire: saranno d'accordo Benzema e Amauri?

Nessun commento:

Posta un commento