Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 26 novembre 2010

PACCO DOPPIO PACCO E CONTROPACCOTTO

Pacco, doppio pacco e contropaccotto è un film italiano del 1993, l'ultimo per il cinema diretto da Nanni Loy. Il film, strutturato ad episodi, è ambientato nella Napoli degli anni novanta in cui imbroglioni più o meno professionisti, si arrangiano cercando di truffare il prossimo. Il titolo richiama il sistema del "pacco", ossia della truffa ai danni del malcapitato di turno.

Chissà cosa hanno pensato in questi giorni i tifosi bianconeri vedendo accostati alla Juventus i nomi di Mario Gomez, Adebayor, Berbatov o altri giocatori come Barzagli. Chissà se avranno pensato che sono accostamenti ottimi o meno. Per i primi tre abbiamo grandissime perplessità. La nostra preferenza per l'attacco è chiara e una sola: Edin Dzeko.

Su Gomez, Maurizio Gaudino, agente del nazionale tedesco ha detto: "Sono le solite vecchie voci, non c'è assolutamente nessuna novità. I giornali ne parlano giusto perché ha segnato due gol alla Roma. Se è vero che non si trova bene al Bayern? Diciamo che non si trovava bene, ora finalmente gioca ed è felice, per cui penso proprio che resti a Monaco".

Gomez è un buon giocatore, ma non lo riteniamo minimamente adatto per la Juventus. Lo stesso potremmo dire di Adebayor, in rotta con Mancini al City, che ha cominciato a dichiarare da alcune settimane l'amore per la Juventus. Oltretutto lui è anche extracomunitario e limiterebbe le scelte.

Infine Berbatov, l'ipotesi dello scambio tra Manchester United e Juventus non ci convince minimamente. Insomma, se proprio uno scambio ci deve essere, si deve scambiare un top per un top. Quindi o Rooney o niente. Perchè prendere un giocatore che non fa più la differenza da troppo tempo e che vorrebbe essere scaricato dal proprio club in cambio di un portiere che in teoria potrebbe giocare fino a 40 anni?

Insomma di pacchi, doppi pacchi e controppaccotti ne abbiamo presi tanti e troppi, quindi se si deve accostare un giocatore alla Juventus, meglio gli Dzeko, i Benzema e i Suarez, almeno loro sembrano meno pacchi, al massimo regali da "infiocchettare".

3 commenti:

  1. Ciao Massimo,

    sui possibili acquisti di gennaio penso Marotta si sia espresso chiaramente escludendo categoricamente Maxi Lopez, e ribadendo il desiderio di portare Dzeko a Torino anche se ad oggi è utopistico..........Penso che in attacco alla luce soprattutto della ormai età avanzata di del piero bisogna fare il grande colpo per tamponare questa incommensurabile perdita.......Su Gila non penso ci sia un interessamento concreto, invece lette le dichiarazioni di Adebayor penso che un sondaggio Marotta l'abbia fatto. e di Cassano che ne pensi, le dichiarazioni di Garrone sono inequivocabili e davvero forti: penso che Cassano sia l'unico talento da poter prendere a Gennaio a costi vantaggiosi, ma tu pensi che Cassano a Torino possa creare problemi????....ciao

    RispondiElimina
  2. Secondo me dipende da Cassano con un contratto chiaro e definito che parla di regole di comportamento Cassano a torino ci può stare, in caso contrario non va preso.

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimo e Vittorio,
    Cassano penso sia una seconda punta come Quagliarella. Però mi sa che questa coppia giocherebbe molto bene creando ampi spazi e facendo andare in gol tutta la squadra. Io su Cassano rischierei però mi pongo una domanda? Quando potranno giocare in Europa League lui e gli altri attualmente esclusi? Altra domanda: vale la pena disperdere energie in questa coppa che non conta niente per rischiare di perdere un ottimo piazzamento o addirittura il campionato?
    Mauro

    RispondiElimina