Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 3 novembre 2010

LARGO AI GIOVANI...

Sarà una Juventus in versione "young edition" quella che stasera affronterà il Salisburgo nella quarta partita di Europa League.

Marotta, Paratici e Giovanni Rossi, ce l'hanno messa tutta per fornire un settore all'altezza utile all'occorrenza anche per Mister Del Neri.

Tra i pali sarà utile Marco Costantino, portiere titolare della primavera blucerchiata allenata da Alfredo Aglietti, ceduto a titolo definitivo dalla Spal alla Juventus, un giocatore conosciuto molto bene da Marotta, quindi un investimento ipoteticamente sicuro che dovrà fare il dodicesimo da qui fino alla fine del prossimo mese.

In difesa dovranno farsi valere Camilleri e Ferrero. Camilleri, tipico difensore centrale forte fisicamente, potenzialmente pronto per dare una mano ai grandi. Ferrero, difensore centrale o anche esterno che si è disimpegnato bene nelle amichevoli estive.

Infine, Sorensen Frederik Hillesborg arrivato dal Lyngby considerato una delle maggiori promesse del calcio scandinavo.

A centrocampo grande fiducia in Giandonato che già l'anno passato ha mostrato doti fuori dal comune, poi fari puntati su Ilari. Carlo Ilari, è un talentuoso centrocampista dell'Ascoli classe 1991, che ha già fatto qualche apparizione in serie B e dovrebbe essere la nuova luce bianconera dopo la partenza di Marrone.

Del Neri potrebbe poi puntare su qualche esterno di attacco: Giannetti è un giocatore, tutto da scoprire, classe '91 che agisce sulla trequarti e preferisce partire largo per poi accentrarsi ed andare alla conclusione. Insomma, potrebbe essere un degno erede di Giovinco, a Siena ha dimostrato l'X-Factor, ora tocca all'altra maglia più pesante, dello stesso colore.

Non ci siamo dimenticati di Filippo Boniperti, cognome pesante e d'arte. Un giocatore che ha dimostrato doti e testa per stare con i giovani, ora tocca il passo più importante.

Infine dalla Svizzera, Stipe Simunac, giovane punta dal Bellinzona. Attaccante forte fisicamente che dovrà dimostrare di essere anche tecnico. Alla Juventus sperano di ritrovare un Boksic e non uno Zoran Ban....
Da stasera tutti i tifosi bianconeri avranno un motivo in più per seguire la squadra, ci potrebbe essere un potenxiale campioncino del futuro...



Nessun commento:

Posta un commento