Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 14 novembre 2010

ANDAMENTO LENTO...

Se vi dicessimo che la Juventus dopo 12 giornate l'anno scorso aveva quattro punti in più ed era a -5 dalla vetta dopo aver vinto a Bergamo 5-2 ci credereste?
Sicuramente si... quest'anno la Juventus ha 5 punti di distacco dalla Lazio, 20 punti, ma forse una convinzione maggiore. L'anno scorso in questo periodo la squadra stava abbastanza bene, ma stava per arrivare la tempesta.
Ora arriva il bello, a partire dalle prossime due partite, dove la squadra dovrà ricominciare a vincere per puntare in alto. Un ulteriore rallentamento porterebbe al ricongiungimento con Palermo, Genoa, Sampdoria e Udinese che stanno riprendendo terreno e allontanerebbe dalla lotta per il quarto posto, che ripetiamo è il vero obiettivo di questa stagione.
In ogni caso, quest'anno l'andamento sembra più lento, l'anno passato la prima aveva 29 punti, quest'anno le prime della classe vanno più lente e smebrano meno continue.
L'Inter naviga tra alti e bassi.
Del Neri deve assolutamente sfruttare le prossime partite con squadre di fascia media, perchè le partite con squadre di ultima fascia sono finite.
Genoa, Fiorentina, Chievo, Catania, tutte squadre a centro classifica insidiosissime, prima delle sfide dirette con Lazio e Napoli.
Le partite con le prime tre della scorsa stagione hanno detto che la Juventus può giocare alla pari con tutti, ma giocare alla pari non basta se poi non vinci con le squadre di fascia media e bassa.
Purtroppo di partite con le squadre forti ce ne sono 4/5 a stagione e i risultati si colgono battendo le squadre medie.
A Del Neri il compito di migliorare i punti nelle prossime partite, l'andamento del campionato ora è lento... durerà?

Classifica dopo le 12 giornate 2009/2010
Inter 29
Juventus 24
Milan 22
Fiorentina 21
Sampdoria 21
Genoa 20
Parma 20
Cagliari 19
Bari 18
Napoli 18
Palermo 16
Chievo 15
Roma 15
Udinese 15
Bologna 12
Lazio 11
Atalanta 9
Livorno 9
Catania 8
Siena 6

4 commenti:

  1. La Roma era al 9° posto a 14 punti dalla vetta. C'è speranza anche per noi avendo visto l'Inter di quest'anno e un Milan tutt'altro che impressionante. La Juve secondo me deve ancora venir fuori. Ora è solo una buona squadra incerottata, senza terzini e ali ( tutti rotti) ossia gli elementi imprescindibili per il gioco di Delneri(ottimo fino ad ora).
    Cerchiamo di restare lì fino a Gennaio e poi Dio vede e provvede.
    PS, non + di 6 punti dal Milan però, o addio sogni scudetto. E io ci credo ancora.

    RispondiElimina
  2. Marotta deve smetterla di inseguire giocatori impossibili da acquistare ma deve andare sul concreto. Pazzini e Dzeko ora sono impossibili ma possono essere acquistati anche fra 2 anni. Ora serve una punta almeno decente al posto di Amauri che è uno spettatore non pagante in campo. Attaccanti validi ce ne sono tanti, vedi Quagliarella arrivato solo perchè fortunatamente Di Natale ha detto di no. Qui l'incompetenza dilaga... Se la Juve quest'anno non va in Champion sarà un disastro economico e di immagine, Giuseppe Rossi sarebbe un grande affare ma poi ricordiamoci i terzini che sono assolutamente indispensabili. Con i 40 milioni stanziati per Dzeko si completano tutti i reparti e si lotta per lo scudetto senz'altro. Rossi non può costare più di 25 milioni mentre Srna o Johnson al massimo 10 più Ziegler circa 6/7 milioni. Marotta non fare cavolate come con Martinez Pepe Motta Lanzafame ecc..quelli si che sono soldi buttati dalla finestra.
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Ciao Mauro, Dzeko va preso assolutamente, secondo me Marotta ha fatto bene, Bonucci si sta dimostrando un buon acquisto gli altri sono prestiti e Aquilani e Krasic ottime intuizioni...
    Non sarei oosì critico, ovvio che mancano esterni ...ma c'è tempo per rimediare..

    RispondiElimina
  4. Ciao Massimo,
    su Bonucci nutro dei dubbi e molti critici ex giocatori avrebbero preferito Kjaer. Sicuramete ha però degli ampi margini di miglioramento.
    Su Dzeko farei carte false per averlo poichè lo considero fortissimo ma se deve essere solo un sogno allora facciamo come la volpe e l'uva e diciamo che non è un buon acquisto e ci si guarda intorno accontentandoci anche di meno. Spero proprio che Marotta non si fossilizzi su questo obiettivo per poi restare con un pugno di mosche in mano. Certo mi sto rodendo il fegato pensando ai punti persi con Samp Brescia e Roma. Con la Roma il pareggio ci può anche stare ma con le altre abbiamo buttato via dei punti che saranno poi fondamentali alla fine.
    Mauro

    RispondiElimina