Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 26 ottobre 2010

KRASIC VA SQUALIFICATO E ALLA JUVE VANNO RESTITUITI DUE SCUDETTI

E' giusto squalificare Krasic, è giusto far rispettare le leggi. Krasic ha sbagliato a non alzarsi da terra, andare da un compagno di squadra e dire che era caduto da solo o almeno che pensava di essere stato sfiorato. Insomma, mancava Grygera e non aveva il traduttore. Ha sbagliato a non far annullare la decisione all'arbitro. Insomma è colpevole...Sono tantissimi i giocatori che hanno fatto questi gesti in Italia, vero? Intendiamo dire cambiare la decisione arbitrale? Ovviamente siamo ironici, ma se una regola c'è e questa dice che se un giocatore cade volontariamente in area va punito, allora è giusta la squalifica. Non siamo convintissimi che Krasic sia caduto apposta, ma piuttosto che sbilanciato da solo nella corsa sia caduto e che oltretutto non abbia chiesto nulla. Segnaliamo inoltre, che nel secondo tempo Iaquinta cade proprio come Krasic senza contatto, invoca un rigore che non c'era, va squalificato pure lui? Forse su di lui meno rumore per altri motivi? Il fatto che la stampa e i media enfatizzino Krasic e solo Krasic dimostra la pochezza di qualcuno. Quanti altri giocatori vanno squalificati quando fanno lo stesso? A nostro parere andrebbe squalificato De Marco e non Krasic, perchè tutto nasce da lui e dalle sue indecisioni.

Detto questo, passiamo allora al rispetto generale delle regole. Siamo disposti ad accettare questa regola solo alla condizione che le regole valgano per tutti. Se ci sono delle intercettazioni che queste valgano per tutti, Se ci sono dei cori razzisti che questi valgano per tutti la squalifica.

A questo punto decidetevi, o facciamo valere le regole per tutti oppure per nessuno. Visto che la regola dell'impunità in Italia vale solo per alcuni, vogliamo che valga per tutti o nessuno.

Abbiamo già capito benissimo che Krasic sarà squalificato e che la Juventus a Milano perderà, ma almeno, visto che si parla del rispetto delle regole, cominciate a ridarci indietro quello che è bianconero di diritto, vale a dire due scudetti e far rispettare le regole anche su calciopoli azzerando le prescrizioni e modificando sentenze sportive grottesche che di sportivo non hanno nulla. In caso contrario sarà meglio eliminare le moviole o lasciarle solo per la Juventus, visto che le regole valgono solo per la squadra bianconera.

7 commenti:

  1. smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Max

    a Sport Italia un intervento così non lo avresti mai fatto, proprio perché è privo di contenuto.
    Certi commenti lasciali fare a quelli di Telelombardia, esperti di trash.
    Tu sei meglio di loro.
    Una domanda: tra tutti i commenti manca quello sulla partita della Juve a Bologna. Ma ti è piaciuta? A me no.
    E il commento di Del Neri "è un bene non aver preso gol a Bologna" come lo giudichi?
    Alla fine vedrai che il tuffo di Krasic è l'aspetto meno imbarazzante di Bologna-Juve.
    saluti da Franz

    RispondiElimina
  3. ciao Franz, qui non si parla di interventi o non interventi, ma qui si sottolinea come ancora una volta la legge non è uguale per tutti o almeno che le regole valgono sono quando c'è la Juventus di mezzo....

    RispondiElimina
  4. detto questo a Bologna la Juventus ha meritato un giusto pareggio e nel primo tempo fatto una partita decente. Nel secondo tempo invece no... sicuramente non una Juventus eccelsa, ma il campionato è molto mediocre.

    RispondiElimina
  5. Concordo massimo, infatti il senso dell'articolo era proprio questo: la legge serve solo per la Juventus, salvo poi diventare molto lassa quando si parla delle milanesi e delle romane che hanno il potere in mano..continuta così non dare retta a 4 coglioni interisti che di calcio non capiscono nulla...

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimo,
    prima di tutto non darei per scontata la vittoria del Milan contro di noi visto che quando si tira fuori l'orgoglio i risultati saltano fuori.
    Faccio notare una cosa: se l'arbitro avesse visto la furbata di Krasic come l'avrebbe punita? Una semplice ammonizione e nulla più. Perchè la prova televisiva condanna invece in maniera diversa lo stesso fatto con una squalifica di 2 giornate? Tutto ciò lo trovo assurdo e sarebbe da chiarire con gli organi arbitrali non solo per Krasic ma anche per gli altri.
    Comunque tutto questo can can alla fine è dovuto al fatto che la squadra gioca male alternando prestazioni discrete con altre da fucilazione. Bisogna assolutamente rinforzare certi settori a gennaio e non avere problemi nel voltare pagina eliminando rami secchi ormai controproducenti. Mi riferisco ad Amauri che non ci dà un punto in campionato da ormai 2 stagioni e poi i terzini e un esterno vero.
    Mauro

    RispondiElimina
  7. CIAO Mauro, si hai ragione, mancano giocatori importanti...vedremo se Marotta riuscirà a rimediare nel breve periodo

    RispondiElimina