Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 30 ottobre 2010

GRAZIE UNDICI LEONI

Una partita di coraggio, forza, concretezza e cuore. Prima della partita avevamo cantato il de profundis, perchè l'assenza di Chiellini era importante, facciamo il mea culpa, anche se forse c'era un pò di pretattica. La Juventus del primo tempo è stata praticamente perfetta, disattenta solo sulle azioni personali del Milan e pericolosissima sulle ripartenza. Nel secondo tempo cuore e batticuore per una squadra che vince a Milano, cosa che non capitava dai bei tempi.
Quagliarella poi che non ti aspetti, capace di inventare una magia di testa degna dei grandi del passato e poi Del Piero re di San Siro. Una Juventus con una linea difensiva che rasenta e supera l'emergenza, ma che ha mostrato un cuore grande dopo una partenza di partita veramente difficile.
In ogni caso con questo carattere, quello del primo tempo e della ripresa si può costruire qualcosa di importante, la via è segnata, sta alla squadra ora seguirla, il dado per lo scettro grande è lanciato.
La più bella immagine quella di Sissoko, che è il primo ad alzarsi e abbracciare Quagliarella, quel Sissoko che si dice "arrabbiato". Il gruppo c'è e Del Neri sta cominciando a creare qualcosa che potrebbe essere importante infortuni permettendo.

Quagliarella paghera una cena alla squadra, la redazione di Tuttojuve se Quagliarella vuole gli offrirà una pizza e può portare anche Felipe Melo che merita tutti i complimenti per quanto fatto oggi, ed era tanto che i tifosi bianconeri non vivevano una serata come questa.

2 commenti:

  1. marotta se ne intende di calcio, ma acquistare uno come motta, che sembra sempre capitato lì per caso.

    RispondiElimina
  2. bhe dai ieri motta ha fatto il suo.... va bene anche grygera l'anno passato sembrava un pesce fuor d'acqua e ricorda che una volta a dx c'era zebina...

    RispondiElimina