Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 23 settembre 2010

UN GIORNO CREDI DI ESSER GIUSTO

Un giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo in un altro ti svegli e devi cominciare da zero. Da questa canzone di Bennato, varrebbe, forse la pena ripartire dopo la batosta di ieri sera. Una batosta annunciata, del resto il Palermo passa a Torino con continuità ultimamente. Una batosta dura che deprime i tifosi e anche Del Neri:«la vittoria di Udine ci aveva dato la sensazione che i problemi fossero risolti, invece sono ancora lì e bisogna ricominciare da zero». «Abbiamo fatto una prestazione volenterosa, ma è un passo indietro per gli errori che abbiamo commesso. Il Palermo ha sfruttato benissimo le occasioni che ha avuto, noi abbiamo sofferto molto in difesa e sfruttato poco le occasioni che abbiamo avuto in attacco sia nel primo sia nel secondo tempo»..
Purtroppo, alla Juventus le prestazioni volenterose non bastano, serve concretezza.
Premetto: da questa stagione non mi aspettavo lo scudetto, a meno di miracoli, ma almeno che la squadra potesse lottare per i primi quattro posti. Questo obiettivo, visto l'andamento altalenante di tutte le squadre non è precluso, anzi possibile e da centrare. Il mio dubbio, più che altro riguarda "il comincare da zero..." e quante volte ancora dovremo rivedere questo game over e la scritta: "ritenta sarai più fortunato...".
Insomma, ieri è mancata concretezza davanti, e sicurezza in fascia sinistra ma anche destra. Problemi che si conoscevano ma che per budget o altre ragioni non si è riusciti a risolvere.
Ora ci toccherà aspettare domenica sera per capire se ci sarà un altro punto di inizio o se si potrà continuare da dove ci si è fermati.

2 commenti:

  1. ciao Max!
    mi ha colpito soprattutto la difesa, 9 gol subìti in 3 partite casalinghe.Bonucci-Chiellini non danno garanzie, così come i 2 esterni.Non è accettabile e preoccupa anche in chiave Nazionale.
    Solo Krasic ha dato segni di vita,ma i suoi cross non vanno bene se in mezzo hai Del Piero e Quagliarella.
    In generale, idee poche e confuse, prevedibilità e scarsa qualità.
    Ho visto a fine partita un evento inusuale,gli applausi della Curva agli sconfitti.Bel gesto,ma la domanda è dietro l'angolo... Quando finiranno i crediti per Del Neri?
    Franz

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo,
    Se ricordi i miei precedenti interventi potrai convenire che sono coerente dall'inizio stagione. La Juventus è capitata in mani sbagliate che non hanno assolutamente migliorato le capacità nè le potenzialità della squadra. Siamo agli stessi livelli della precedente compagine, ma allora mi chiedo, che senso ha avuto questa rivoluzione?? Vista in prospettiva futura non credo poichè questo siamo e questo resteremo, una mediocre squadra da metà classifica che alterna prestazioni discrete con altre deludenti. Chi guida tutto il carrozzone non è all'altezza della situazione e quindi va cambiato subito onde evitare danni maggiori. Quindi via subito Marotta & C. e dentro subito un grande allenatore come Hiddink per esempio, oppure Capello. Altrimenti per risparmiare sull'ingaggio di un grande allenatore ci troveremo ancora fuori dalla Champion con conseguenze economiche e di immagine da suicidio.
    Mauro

    RispondiElimina