Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 21 settembre 2010

RIMPIANTI DI FASCIA?

Non l'hanno detto in molti, ma Martin Caceres si sta rivelando una delle rivelazioni dell'inizio di stagione del Siviglia. Dopo alcune prove di assestamento, l'ex difensore bianconero ha prontamente timbrato il cartellino nell'ultima partita di Liga contro il Malaga. Un gol di testa, tipico del suo repertorio.
Il tecnico Alvarez non sta lesinando il suo utilizzo e l'ex bianconero ha iniziato bene, come l'anno passato in bianconero. Negli occhi di molti c'è ancora il gol dell'anno passato con la Lazio.
Martin sta ribadendo quelle che erano le sue parole il giorno della presentazione:

«....Cercherò di fare del mio meglio per questa squadra. Essendo giovane, il mio desiderio è giocare. Credo che se fossi rimasto al Barcellona non avrei giocato quanto volevo. Ora spero di poter disputare molti più incontri di quanti ne avrei fatti in Catalogna. Farò di tutto per difendere questa maglia. Questa è una grande squadra, spero di rimanere per molti anni. ».

Forse a Torino, qualcuno comincia a rimpiangerlo. Da una parte 11 milioni era un prezzo fuori mercato da non pagare assolutamente, dall'altra il prestito strappato dal Siviglia pone alcuni dubbi, che forse si poteva cercare di strappare un altro prestito.
Il giocatore, che a dire la verità l'anno scorso era stato spesso infortunato, da una parte della tifoseria è rimpianto per le prestazioni di sostanza offerte. Sicuramente rimangono negli occhi anche dei suoi interventi irruenti (vedi partita con il Bayern). Oggi come oggi un ricambio a Motta sarebbe servito, soprattutto vedendo la prolificità di Martin...
Ai tifosi il dibattito sui rimpianti veri o presunti.

GUARDA IL GOL DI SIVIGLIA E IL GOL SEGNATO ALLA LAZIO





3 commenti:

  1. Con tutto l'affetto per Pavan ma Caceres ora gioca dif.centrale, nel Sevilla, il suo ruolo naturale, a noi serviva un terzino di ruolo e giustamente è stato preso Motta... nessun rimpianto.

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi, devo ammettere che martin caceres mi aveva impressionato alla juve anche giocando sulla fascia, penso che la pubalgia abbia ostacolato il riscatto: nella fase finale non ha davvero mai giocato!..la pubalgia è una piaga per i calciatori, non ti fa allenare bene e ti costringe a stringere i denti in ogni occasione......se motta migliora la fase difensiva e non va sempre in anticipo può diventare un grande terzino..........io personalmente comprerei bastos a gennaio e comporrei così le fasce: terzino dx pepe, terz sx bastos, ala destra krasic, ala sinistra martinez............che ne pensate?

    RispondiElimina
  3. forse volevi dire motta....mi sembra ci voglia qualcuno che sappia difendere meglio...martinez e bastos sono troppo offensivi entrambi

    RispondiElimina