Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 10 settembre 2010

RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO

Fanno sorridere le parole sentite in questi giorni e pronunciate da Massimo Donati a Radio Kiss Kiss Napoli’ in previsione della sfida dei pugliesi contro il Napoli.

Parole che dimostrano che negli anni bui anche le squadre che lottano per obiettivi meno prestigiosi, o "presunti tali", alla fine ti "snobbano" e se possono ti "prendono anche un pochino in giro".
“Con il Napoli sarà una gara più difficile rispetto a quella con la Juventus perché gioca in maniera diversa e riesce a metterci in grande difficoltà”. “Per quanto ci riguarda cercheremo di imporre il nostro gioco nel tentativo di portare a casa i 3 punti. Degli azzurri mi preoccupa la freschezza atletica e l’agilità delle sue punte ma l’esito della gara dipenderà innanzitutto dalla nostra prestazione. Speriamo sia una bella gara”.
Queste parole dimostrano tre cose.
Primo che la Juventus ora non fa più paura a nessuno. Sono lontani i tempi in cui quando sbarcava l'armata del generale Capello agli avversari tremavano già le gambe fin dal sottopassaggio.
Secondo: gli avversari della Juventus, non temono la sua imprevedibilità e freschezza, anzi..lodano quella di altre squadre.
Terzo, ma fattore da non sottovalutare, starei attento a fare pronostici, alla fine "ride bene chi ride ultimo", i tifosi bianconeri sperano che Del Neri sappia costruire presto una squadra con meccanismi più oliati e che possa cominciare a incutere "timore reverenziale" agli avversari.
Peccato che il tempo sia tiranno, da qui alle prossime partite Del Neri e il suo staff dovranno dimostrare che la Juventus sta tornando a essere quella di una volta, per evitare che altri avversari "sottovalutino" la Juventus.

2 commenti:

  1. ciao Max!!
    ti ho visto ieri su Sport Italia, complimenti per i tuoi interventi e per il bel sito!!
    La Juve è ancora un cantiere aperto. Rispetto all'anno scorso il mercato è stato più razionale, però come dicevi tu non ci sono stati rinforzi di prima fascia.
    Tuttavia Samp, Palermo e Napoli faranno fatica ad affrontare i doppi impegni con una rosa ristretta, quindi la Juve potrebbe entrare in Champions.
    In bocca al lupo per tutto e spero di rivederti presto!!! F.Gambino

    RispondiElimina
  2. ciao massimo...
    complimenti per gli ultimi articoli, in primis quello sul monte ingaggi, davvero sconcertanti le fandonie che scrivono.....volevo semplicemente ribadire di stare tranquilli, sostenere i giocatori sapendo che dovremo lottare per un posto in champions..... quel punto capiremo cosa vuole il nostro presidente dalla juventus, per ora si sono comportati bene non comprando campioni, probabilmente l'ultimo anno ha creato problemi per il loro acquisto sia economicamente che a livello di appeal.........spero si risolvA IL dramma infortuni dello scorso anno, sto monitorando i dati e le statistiche e devo ammettere che per il momento i progressi sono stati fatti considerando che buffon e iaquinta erano già infortunati e che l'infortunio di martinez non è muscolare........un grande abbraccio, e forza juve

    RispondiElimina