Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 22 settembre 2010

Marotta torna alle origini per Schelotto

Chissà quanti ricordano il passato di Marotta all'Atalanta. Due stagioni ricche di soddisfazioni dall’agosto del 2000 al maggio 2002. Stagioni ricche di soddisfazioni, prima di passare a Genova, sponda blucerchiata.

Tanti gli affari da Bergamo a Genova. Ultimo il trasferimento di Del Neri. Quest'anno un paio di giocatori bergamaschi sono stati vicini allo sbarco a Torino: Padoin e Manfredini che con Del Neri a Bergamo avevano fatto molto bene. Chissà che Marotta non decida di anticipare la concorrenza e muovere da subito verso Bergamo per strappare il gioiellino che a Cesena sta mostrando doti innate. La somiglianza con il "gaucho" Camoranesi, potrebbe riportare i tifosi a memorie antiche.

Ezequiel Matias Schelotto è un 89 e sta mostrando le sue doti di esterno destro polivalente, alla Juventus potrebbe essere una degna alternativa a Krasic o eventualmente a Motta, come esterno basso, ruolo già occupato in Under 21. L’Atalanta di Colantuono, che si è assicurata per una cifra vicina ai 2 milioni di euro il giocatore e con sagacia l'ha lasciato a maturare a Cesena è pronta ad ascoltare proposte o eventualmente portarlo alla base.

Marotta, che ha sempre parlato di Juventus made in Italy, dovrebbe programmare presto una gita a Bergamo alle "origini" per testare un terreno che si presenta insidioso. Forte è già la concorrenza di Inter, Fiorentina e squadre estere pronte ad offrire cifre che vanno dagli 8 ai 10 milioni. Sicuramente quella è la base di partenza per un giocatore che Moggi ha definito: " davvero un campione da prendere subito". L'ex direttore bianconero, spesso soleva bluffare, in questo caso non ci sembra un bluff, ma un potenziale futuro campione.


Nessun commento:

Posta un commento