Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 15 settembre 2010

l'UNICO MODO PER NON FARE UNA BRUTTA FINE

Non sarà facile affrontare questa Europa League. Quanti credevano o credono che sia una passeggiata possono andare a rivedersi la partita con il Fulham dell'anno passato oppure le partite successive alle prestazioni Europee in campionato. Dati alla mano, nella prima giornata, tra le squadre che avevano giocato il giovedì in coppa, nessuna ha vinto. Il Napoli ha pareggiato, il Palermo pure e la Juventus ha perso. Insomma, ancora una volta è confermata la teoria che giocare al giovedì è deleterio. Cosa fare, quindi per finire la benzina già al primo tempo delle partite della domenica? Primo, aspettare l'introduzione del Monday Night televisivo e poi? L'unico elemento che ci pare utile se non fondamentale è quello di un alto turnover. Bene ha fatto Del Neri a richiedere 4 esterni, quindi. Modificare la squadra, soprattutto in casa con il Lech sarà fondamentale per non fare una "brutta figura" a Udine.

Quindi, in campo le seconde linee, che poi seconde linee non sono visto che come sostengono in molti, alla Juventus esistono 24 titolari. Prevederemmo e auspichermmo un turno di riposo per uno tra Chiellini e Bonucci, una pausa per Motta e poi a centrocampo dentro Sissoko e uno tra Marchisio e Melo. Sulle fasce dentro Lanzafame e Pepe e poi attacco con Del Piero e Iaquinta. Questo ovviamente, vista l'indisponibilità europea di Aquilani e Quagliarella... grosso limite questo. Un turnover meditato ci pare l'unica via per sopperire a trasferte massacranti e recuperi affettati. Molti sono memori delle prestazioni di Lazio e Genoa nello scorso campionato e dell'Udinese l'anno prima. Per evitare la stessa sorte conviene pensarci per tempo...e agire di conseguenza già da stasera.

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Felipe Melo, Sissoko, Lanzafame; Iaquinta, Del Piero. In panchina: Manninger, Motta, Bonucci, Rinaudo, Marchisio,Pepe, Giannetti. Allenatore: Delneri.

LECH POZNAN (4-2-3-1): Kotorowski; Wojtkowiak, Arboleda, Djurdjevic, Henriquez; Krivets, Injac; Kikut, Stilic, Peszko; Rudnevs. In panchina: Bieszczad, Gangarczyk, Bosacki, Wilk, Drygas, Wichniarek, Tshibamba. Allenatore: Zielinski.

ARBITRO: Bezborodov (Russia)






Nessun commento:

Posta un commento