Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 settembre 2010

LIETE SORPRESE E GRANDI CONFERME

In queste prime partite della Juventus, abbiamo visto cose belle e altre meno. Sicuramente ci sono ancora molte cose da correggere e punti da migliorare, ma anche punti fermi che sono la base di questa squadra.
Primo tra tutti Krasic. Dopo l'opaca prestazione di Bari, l'ala venuta dalla fredda Russia ha messo il turbo e nelle partite con Sampdoria e Udinese è stato tra i migliori. Gli è mancato solo il gol ma gli assist nella prima e nella seconda partita non sono mancati. Se la Juventus vorrà provare a vincere qualcosa dov rà partire soprattutto da lui e dal suo crescendo. Quindici milioni spesi bene per un'ala vera. Sul suo acquisto non avevamo mai avuto dubbi, soprattutto fiduciosi che Krasic avrebbe potuto far vedere le cose buone mostrate in Champions e in Russia. Ora sta a lui proseguire in questo modo.
Una sorpresa, invece, il rendimento di Pepe delle ultime due partite. Anche lui dopo una prova opaca ha mostrato miglioramenti e in chiave futura, un giocatore determinante, forse sulle orme dell'indimenticabile Di Livio.
In difesa le conferme di Bonucci, apparso in ripresa domenica dopo le amnesie doriane e una sorpresa in Grygera che potrebbe alla lunga prendere anche il posto a De Ceglie.
In attacco, in attesa di ritrovare Amauri, Quagliarella sta facendo vedere agli scettici, tra cui il sottoscritto, che lui è un bomber di razza. Iaquinta è tornato e ha timbrato il cartellino, insomma in attesa del primo gol di Del Piero in campionato, tanta carne al fuoco.
Da giovedì, Zamparini permettendo, potremo dare qualche giudizio in più e vedere se ci sono altre conferme, piacevoli o meno...









1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    su Krasic penso che non c'erano dubbi, ma è su Martinez che incombe un grosso punto interrogativo. Insomma, prendere un attaccante per fargli fare l'esterno e pagarlo 12 milioni è una scelta che non mi sembra azzeccata. C'era esempio Drenthe che costava la metà e all'Hercules ha già dimostrato quanto vale, vincendo insieme a Trezeguet contro il Barcellona. Su Quagliarella non avevo alcun dubbio in quanto è stato il miglior acquisto. Nonostante sia più una seconda punta, insieme a Petric formerebbero un attacco devastante. Iaquinta non è assolutamente da cedere poichè quando gioca ha sempre dato un apporto notevole alla squadra, basta vedere la Juve di Ferrara come viaggiava prima del suo infortunio. Secondo me l'uomo da eliminare sarebbe Amauri che non convincerà mai nessuno a parte qualche sporadico gol segnato di testa. E poi chiaramente i 2 terzini con l'acquisto di Cassani da una parte e Ziegler dall'altra. A questo punto si può cominciare a ragionare poichè la squadra diventerebbe davvero competitiva.
    Mauro

    RispondiElimina