Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 22 settembre 2010

LA PRUDENZA DI DEL NERI E' ANCHE LA NOSTRA

Dopo la scorpacciata di domanica, Del Neri giustamente ha buttato acqua sul fuoco sugli entusiasmi e sui fuochi fatui che si potevano accendere alla vigilia di Juventus-Palermo. "Sarebbe fuori luogo pensare di montarci la testa. Non abbiamo fatto niente, come prima. E' una squadra che sta cercando di avere una sua identità, di giocare al massimo, ma non deve fare voli. Stiamo cercando di ottenere il massimo dei risultati lavorandoci sempre sopra e non cullandoci sicuramente su una vittoria e senza abbandonarsi a depressioni se certe volte le cose non vanno per il verso giusto. Fa parte del mondo del calcio. Non c'è pericolo (che la squadra si monti la testa, ndr), almeno al mio interno no. Poi i sogni dei tifosi non penso si possano bloccare, però noi sappiamo che è un campionato molto duro, molto difficile, quindi rimaniamo con i piedi ben piantati per terra. Diamo una bella frenata, nel senso che non dobbiamo abbandonarci a facili entusiasmi. Pensiamo solo a lavorare che è l'unica via per migliorare quello che magari adesso ci manca".

Il pragmatismo di Del Neri è importante ed è praticamente anche il nostro. La partita di stasera è importante nella via del miglioramento e dell'autoconvinzione dei propri mezzi. I mezzi della Juventus sono già buoni ma potrebbero diventare ancora maggiori con il recupero degli infortunati, nella speranza di non perdere altri giocatori.

Per il momento una delle certezze di Del Neri resta il centrocampo che verrà confermato in toto. Avvicendamenti in avanti, mentre la difesa al momento rimane contata.

In molti mi scrivono e mi chiedono dove possa arrivare questa Juventus, se possa puntare allo scudetto, zona Champions o altro.

Personalmente e senza voler offendere nessuno, penso che questa rosa sia pronta per la lotta Champions (infatti le avversarie della Juventus hanno gli stessi punti o quasi anche oggi), mentre per lo scudetto penso che l'Inter per diversi motivi sia ancora distante.

Detto questo, qualora questa squadra riesca ad arrivare a 4/5 punti dall'Inter a Gennaio, nulla vieta la dirigenza di fare uno sforzo sul mercato per cercare di gestire al meglio il rush finale quando l'Inter sarà probabilmente impegnata in Champions.

In ogni caso, prima di dare ogni giudizio bisogna aspettare le prossime 4/5 partite come dice giustamente Marotta. Nel caso si ripalesasse la Juventus di Udine per almeno 4 su 5 occasioni, anche gli obiettivi più ambiziosi potrebbero non essere preclusi.

Nessun commento:

Posta un commento