Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 14 settembre 2010

Giovinco protagonista .... E qualcuno rosica

A Parma ormai leader e idolo indiscusso. Dopo la prestazioni con il Brescia e' arrivato il primo gol in campionato contro il Catania. Una punizione magica e un palo. Quando Del Piero smettera' la Juventus avrà il sostituto su punizione, dirigenza attuale permettendo. Nella penuria di classe e fantasia vista domenica, come avreste visto un Giovinco al posto di Pepe o Krasic nel secondo tempo o al posto dello stesso Del Piero. Giovinco sta dimostrando che la classe ce l'ha che la continuità c'e'. I tifosi bianconeri non lo vogliono dimenticare perché se quest'anno saranno centrati gli obiettivi che Marotta ha delineato, un giocatore come Giovinco diventera' più che determinante... Speriamo che anche società la pensino così.



8 commenti:

  1. Il signorino ha avuto dalla sua più di una chanes per sfondare in bianconero ma, a parte qualche sporadica prestazione positiva, ha sempre deluso le attese. A Parma, come a Empoli, la squadra gioca appositamente per lui. Non facciamoci come al solito illudere da un calcio di punizione o da un palo. Anche la settimana scorsa qualcuno celebrava la rete di Diego...basta con i rimpianti, finiamola!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo,
    2 rondini non fanno primavera! Ha giocato e bene, e' vero, ma mi trovo d'accordo con il commento qui sopra. Non celebriamo un giocatore solo perche' ha fatto vedere un paio di buone cose. A fine campionato, se avra' giocato con continuita' a questi livelli, allora potremo stilare un giudizio completo, altrimenti dovremmo rimpiangere anche Tiago (in gol domenica scorsa)

    RispondiElimina
  3. carissimi, ovvio che le rondini non fanno primavera.... tuttavia, Giovinco non è che in passato quando impiegato non abbia fatto bene.
    Ricordiamoci sempre chi abbiamo in rosa e anche la penuria nelle punizioni a parte Del Piero...

    RispondiElimina
  4. Ciao Max,
    strana storia quella di Giovinco alla Juve.
    L'anno scorso Giovinco ha pagato le scelte che che la società ha fatto ad inizio stagione: Del Piero inamovibile (lui che contibuì a cacciare Ranieri), Diego dietro le punte.
    Quest'anno ha pagato la rigidità tattica di Del Neri, piuttosto refrattario a modificare il 4-4-2 di base. Alla fine il ragazzo avrebbe fatto panchina.
    E' vero che ha perso alcune occasioni per mettersi in mostra,ma un pensierino su certe scelte tattiche lo farei.
    Un abbraccio, Franz

    RispondiElimina
  5. Giovinco doveva andare via perchè non è da Juve. Certo anche Mascara o Maccarone fanno bei goal, e allora perchè non li prendiamo? Perchè non sono da Juve. Il problema a mio parere è un altro: finchè Del Piero fa l'allenatore e gli allenatori eseguono, non andremo da nessuna parte. Del Piero va bene per gli ultimi 20 minuti ma giocare tutta la partita con lui condiziona troppo la squadra. Scelte sbagliatissime poi nei terzini che dovevano essere il punto forte e invece si rivelano un colabrodo. Nemmeno Bonucci mi piace poichè valido in fase offensiva ma difende male. Purtroppo abbiamo perso Kjaer che era già con le valigie in mano per venire a Torino ma qualcuno insiste con la difesa della Nazionale e quindi avanti così verso il nulla. Nel complesso la squadra non sarebbe stata male tenendo Caceres e Trezeguet ancora per un anno e prendendo Kjaer. Scelte sbagliate che adesso paga la Società ed i tifosi già avvisati che anche in questa stagione non si vince niente. Complimenti al Trio Marotta & C. per il lavoro svolto.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  6. Per Massimo:
    A proposito delle punizioni di Del Piero, sono due anni che la Juventus segue Petric che segna sia su punizione che su azione dei goal stupendi da antologia. Costa solo 8 milioni e secondo me ne vale il triplo, ma poi si va a buttare via 12 milioni su Martinez. Esiste una logica in questo mercato? Su Delneri stendiamo un velo pietoso poichè uno che sta nel calcio da quando è nato e che a 60 anni non ha ancora vinto niente a mio avviso non è da Juve. Dobbiamo ringraziarlo per averci comunicato che anche quest'anno non si vince niente ma lo sapevamo già. Grazie Delneri, ora attendiamo qualche altra sconfitta e poi le tue dimissioni per poi prendere un altro allenatore scadente.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  7. è ovvio che si rimpiange Giovinco (e anche Diego se per questo) perchè al posto loro non è arrivato Messi o Fabregas, ma perchè al posto loro c'è Martinez rotto, c'è Pepe (che, come si dice dalle mie parti, corre come un cane senza p..le). E non mi si venga a dire che loro non sono "esterni" e al signor Del Neri servono gli esterni; sono giocatori di qualità, che sarebbero dovuti andar via solo a fronte di rimpiazzi di qualità uguale o superiore, che si sarebbero dovuti utilizzare a prescindere dal modulo. La verità è che entrambi facevano ombra a ADP e sono almeno 15 anni che chi fa ombra ad ADP dalla Juve se ne deve andare.
    Felicissimo, non sapete quanto, di essere smentito, ma quest'anno non si va da nessuna parte!
    Forza Juve Sempre

    Cartesio

    RispondiElimina
  8. MERCATO INCREDIBILE
    Più si ascoltano le parole di Moggi e più ci si rende conto di quanto abbia ragione. Abbiamo preso una montagna di giocatori senza prendere qualità. Con soli 4 innesti di valore cambiava fisionomia tutta la squadra, in meglio ovviamente.
    Ecco un esempio:

    .......Manninger + riserva e poi Buffon

    Caceres KJAER Chiellini VARGAS (KOLAROV)

    KRASIC Melo AQUILANI Marchisio

    .....PETRIC Trezeguet (Amauri)

    In realtà gli innesti sono 5 ma PETRIC viene acquistato con la vendita di Diego ed il rimanente paga il riscatto di Caceres.
    Facciamo 2 conti
    Kjaer 15 milioni
    Vargas o Kolarov 25 milioni
    Krasic 15 milioni
    Aquilani in prestito
    Con soli 55 milioni la squadra sarebbe più forte, e le varie cessioni avrebbero coperto in buona parte la cifra. Invece ci troveremo alla fine della stagione con una montagna di riscatti da pagare per dei giocatori non da Juve. Complimenti
    Mauro

    RispondiElimina