Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 12 settembre 2010

DEVI FARNE DI STRADA BIMBO...

Una pubblicità diceva... "devi farne di strada bimbo....se vuoi capire come è fatto il mondo..." e di strada questa Juventus ne dovrà fare ancora tanta. Una Juventus brutta nel primo tempo e agile nella ripresa. Una squadra che in difesa mostra limiti evidenti e che se vorrà arrivare tra le prime quattro dovrà registrare la difesa il prima possibile. Con i tre gol presi, ci sembra di aver rivisto la difesa dell'anno scorso. Qualche motivo per sorridere c'è sicuramente, gioco buono a tratti, Krasic e poi alcune belle manovre. Davanti bisogna, tuttavia, sottolineare che non c'era Pazzini, ma il solo "Cassano" e Pozzi. Le fasce sono state per la Sampdoria terra di conquista... insomma, molto da fare per Del Neri. Da capire, poi, come mai non si sia voluto fermare un Del Piero stanco e magari inserire qualcuno più fresco. Magari Del Neri ha puntato sulle punizioni di Del Piero, ma purtroppo per i bianconeri non ce ne sono state.

Insomma, in fin dei conti una prestazione da 6...se questa Juventus vorrà puntare a un campionato migliore, quel 6 dovrà diventare un 7 o un 8.

3 commenti:

  1. Salve

    A me pare che la coppia di centrali sia decisamente male assortita: Bonucci e Chiellini sono troppo simili per giocare bene insieme e completarsi a vicenda, in più Bonucci , che sicuramente è un buon giocatore, è stato a mio parere "pompato" mediaticamente, e comunque è ancora molto giovane e non vale assolutamente i 15 milioni spesi per il suo acquisto. I limiti di Bonucci si sono già evidenziati sia al Bari dove dopo l'infortunio di Ranocchia non ha certo brillato, sia in nazionale dove ha commesso alcuni errori davvero evidenti. Da interista non lo avrei sacrificato con tanta leggerezza, ma tra Ranocchia e Bonucci non avrei avuto dubbio alcuno...

    Sono inoltre stupito da non trovare nessun cenno circa i probabili fuorigioco che macchiano i due ultimi gol juventini (anche se a dire il vero anche il sito della gazzetta pare molto blando sulla vicenda). Fosse successo all'Inter si starebbe già gridando alla cospirazione internazionale e si sarebbe già invocata una perquisizione da parte della Forza pubblica alla Pinetina o negli uffici di Moratti...

    Saluti

    RispondiElimina
  2. ciao io non sono così fiducioso. Eravamo in casa e alla samp mancava Pazzini altrimenti la partita veniva chiusa nel primo tempo per la samp. A questa squadra di cestisti manca la qualità sopratutto in difesa e i fondamentali del calcio a centrocampo..difficile arrivare 4, la juve vista fin'ora sembra costruita per la salvezza.
    max

    RispondiElimina
  3. visto che ci tieni a sottolineare i probabili rigori negati all' udinese io tengo a sottolineare i 2 probabili,se non netti,fuorigioco non segnalati alla juventus in occasione di 2 gol.

    RispondiElimina