Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 18 settembre 2010

COPERTE CHE SI ALLUNGANO E CHE SI ACCORCIANO

Strano questo inizio di stagione in casa bianconera, a Bari la Juventus si è presentata in attacco con un tovagliolino al posto della coperta in attacco con i soli Quagliarella e un Del Piero spremuto del giovedì, mentre in difesa regnava l'abbondanza. Ora in vista di Udine, la Juventus avrà un pleid davanti e un tovagliolino dietro, vista l'assenza di De Ceglie a cui si aggiunge Traorè, che piano piano potrebbe entrare nel cuore dei tifosi con il nome di "oggetto misterioso".
Insomma, una formazione che ancora si discosta alquanto da quella sognata da Del Neri.
Personalmente speravo che in vista di Udine potesse essere spostato Chiellini a sinistra con Legrottaglie e Bonucci centrali. Tuttavia Del Neri non sembra dell'idea e verrà riproposto Grygera in corsia mancina.
In attacco potrebbe rivedersi Amauri scatenato nell’al­lenamento del venerdì insieme a un loquace e riposato Quagliarella a Juve Channel: «Arrivare in un top club per qualsiasi giocatore è un’immensa soddisfazione. Ora la speranza è riuscire a ripagare la fiducia. Ho trovato un gruppo eccezionale, composto da molti giocatori nuovi, animati dal desiderio di mettersi in mostra. Del Neri? Il mister sa quello che vuole, tocca noi assimilare le sue idee il prima possibile. Dobbiamo crescere in tutto, ma ci aiuteranno i risultati. Basta una vittoria per pren­dere la strada giusta. La tra­sferta di Udine per me è mol­to speciale, lì ho vissuto due anni stupendi. Servirà la Ju­ve vista nel secondo tempo contro la Sampdoria e contro il Lech Poznan: anche se so­no fermi a quota zero punti in classifica, non dobbiamo sottovalutarli assolutamen­te. Li conosco bene e so che si esaltano contro le grandi squadre. Serviranno grinta e umiltà».






3 commenti:

  1. Bella l'affermazione di Quagliarella quando dice che il Mister sa quello che vuole. Ma davvero sa quello che vuole?
    Proprio oggi leggo che non è soddisfatto dei 2 terzini appena presi e ne vuole altri 2. Tutti sapevamo che Motta era scadente in fase difensiva e che Traorè è un illustre sconosciuto su cui nemmeno sua madre punterebbe un cent, possibile che questi dubbi non siano sorti anche nel pseudotecnico di Aquileia? E dare via Trezeguet senza un nuovo acquisto, essendo consapevoli che Del Piero non regge una partita intera e Quagliarella non può giocare in coppa è stata una decisione giusta? E qui mi fermo altrimenti ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le cavolate commesse in questa campagna acquisti disastrosa che non ha eguali nella storia della Juventus. Un solo appello: Delneri vattene al più presto, altrimenti ci distruggi la società oltre che i sogni dei tifosi.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. "anche se so­no fermi a quota zero punti in classifica, non dobbiamo sottovalutarli assolutamen­te."...Eh certo perchè noi, guardandoli dall'alto del nostro 1 punto in classifica ci dovrebbe venir facile sottovalutarli, vero?

    RispondiElimina