Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 8 settembre 2010

A.A.A. CERCASI X-FACTOR BIANCONERO

In questi giorni sta partendo, o meglio ripartendo una fortunata trasmissione su Rai 2, che ricerca talenti nel campo musicale. Quest'estate, senza partecipare a nessuna trasmissione, Marotta, Paratici e Giovanni Rossi, ce l'hanno messa tutta per fornire al nuovo tecnico Giovanni Bucaro e al suo staff un gruppo competitivo che possa a livello primavera, continuare nei successi al torneo di Viareggio e provare a riportare a Torino il campionato. Un gruppo rinnovato, di cui fanno parte alcuni ragazzi della rosa dello scorso anno, alcuni ex Berretti ed ex Allievi Nazionali, oltre ai nuovi acquisti giunti in estate.

Difficile dire chi potrà avere quell'X Factor sufficiente per arrivare in prima squadra o comunque per sfondare in serie A. Del gruppo passato Marrone e Immobile stanno provando con qualche difficoltà a trovare la loro via a Siena.

Tra il gruppo del nuovo allenatore, ci sono sicuramente alcuni elementi interessanti, che potrebbero, diciamo potrebbero, avere quell'X-Factor sufficiente anche per dare una mano alla squadra di Mister Del Neri.

Tra i pali è arrivato, Marco Costantino, portiere titolare della primavera blucerchiata allenata da Alfredo Aglietti, ceduto a titolo definitivo dalla Spal alla Juventus, un giocatore conosciuto molto bene da Marotta, quindi un investimento ipoteticamente sicuro.

In difesa, il baby talento Garcia. promettente centrale arrivato dagli svedesi del Djungarden. IL giovane difensore, cercherà di seguire le orme del suo mito "Fernando Hierro". A Torino, sperano invece che possa avere più fortuna di Yago, tornato in prestito in Spagno dopo le difficoltà incontrate a Bari.
A centrocampo fari puntati su Ilari. Carlo Ilari, è un talentuoso centrocampista dell'Ascoli classe 1991, che ha già fatto qualche apparizione in serie B e dovrebbe essere la nuova luce bianconera dopo la partenza di Marrone.
L'attacco, orfano di Immobile, punta invece su Bianconi, Giannetti, Libertazzi e Stipe Simunac.
Per gli esperti di calcio giovanile Bianconi non ha bisogno di presentazioni. Esordi alla Madonna del Latte sino alla categoria Giovanissimi, poi il passaggio al Città di Castello e subito dopo al Sansovino e poi al Vicenza con risultati notevoli: capocannoniere del campionato Primavera, titolini e la chiamata bianconera.
Oltre a lui in attacco Giannetti, un giocatore, tutto da scoprire, classe '91 che agisce sulla trequarti e preferisce partire largo per poi accentrarsi ed andare alla conclusione. Insomma, potrebbe essere un degno erede di Giovinco, a Siena ha dimostrato l'X-Factor, ora tocca all'altra maglia più pesante, dello stesso colore.
Infine dalla Svizzera, Stipe Simunac, giovane punta dal Bellinzona. Attaccante forte fisicamente che dovrà dimostrare di essere anche tecnico. Alla Juventus sperano di ritrovare un Boksic e non uno Zoran Ban....
L'obiettivo di questa squadra deve essere quello di portare in prima squadra qualcuno. Ferrero ha già dimostrato di essere un buon giocatore e in Under 21 Ariaudo e Pasquato confermano la bontà della scuola juventina.
Molto da fare, quindi per Mister Bucaro, Rossi, Marotta e Paratici. In teoria come nella tramissione televisiva, quattro giudici. a loro toccherà capire chi ha l'X-Factor, da qui fino al giugno prossimo. Le occasioni saranno tantissime, a partire dal fine settimana con la partenza del campionato.



Nessun commento:

Posta un commento