Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 18 settembre 2010

80 motivi per sperare

In questi giorni tutti gli appassionati che sperano in una risoluzione diversa del Processo di Calciopoli e in una ricerca della verità sempre più vicina alla loro realtà hanno un motivo in più per sorridere, qualche fiches in più è stata messa sul tavolo e anche la Juventus dopo le parole è passata ai fatti.
Andrea Agnelli, è pronto a depositare in Federcalcio 80-85 intercettazioni e a chiedere la revoca dello scudetto assegnato a chi non l'aveva vinto sul campo.
In molti hanno parlato di telefonate contro l'Inter. Noi non siamo d'accordo. Non parlerei di telefonate contro l'Inter, ma di telefonate che dimostrano un "modus operandi" comune, forse non etico al 100%, ma non illecito come qualcuno ha sempre voluto far credere e ribadisce da ormai 4 anni.
La questione, battaglia, querelle o chiamatela come volete, non va fatta contro l'Inter, perchè l'Inter non è l'obiettivo. La battaglia in senso lato, ovviamente, va fatta per dimostrare che le vittorie sono avvenute regolarmente e che gli episodi registrati sono stati errori, allora come quelli di adesso.
La Figc, con lentezza bradipesca (adesso....) ha acquisito dalla procura di Napoli tutti i file con le 180.000 intercettazioni di Calciopoli: costo di diritti di cancelleria, 67.228 euro. Direi quasi 68,000 euro pagati dai contribuenti a che pro?
Siamo curiosi di sapere se questi 68,000 saranno soldi spesi per cercare la verità o per un nuovo processo alle streghe, stile 2006, a velocità della luce.
Infine vorrei dire due parole, contro chi dice che la Juventus si è sveglata solo adesso. Questo è sicuramente vero ma non totalmente. Se la Juventus, avesse avuto tutto il quadro delle telefonate, sicuramente Zaccone non avrebbe detto le parole che ha detto, che comunque furono da molti travisate in parte o totalmente. Con il quadro chiaro sicuramente la difesa sarebbe stata diversa...
Da ottobre ci saranno 80 motivi in più per sperare. Chi ha creduto alle favole del 2006 potrebbe svegliarsi e vedere una realtà diversa....

1 commento:

  1. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina