Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 8 agosto 2010

UN CAMPIONE PER UN CAMPIONE, MEGLIO SE DUE

Di ieri la notizia di un ritorno di fiamma di Diego per la Bundesliga. Le buone prestazioni di Diego nella fase di preparzione sembrano aver riacceso la passione della Germania per Diego e in un certo senso, di conseguenza, stanno insinuando in Diego il dubbio se sia meglio rimanere in Italia o ripartire dalla Germania. Wolfsburg, Shalke 04, Amburgo sembrano essere le squadre più interessate. Il Wolfsburg nell'affare Dzeko, lo Shalke 04 con pagamento cash e l'Amburgo in parte cash e in parte in giocatori.
Difficile capire se l'affare potrà andare in porto oppure no. La Juventus da una parte ha bisogno di cash per concludere alcune operazioni di mercato, ma d'altro lato Diego rappresenta l'unico attaccante under 25 e l'unico elemento oltre a Del Piero capace di offrire fantasia e invenzioni. E' uno dei pochi capace di saltare l'uomo e creare la superiorità, inoltre secondo noi, in partite chiuse è l'unico che può offrire spunti innovativi e di invenzione.
A nostro parere, una cessione del genere potrebbe essere metabolizzata solo con la sostituzione di un campione, Dzeko in primis. Tuttavia, forse, il solo Dzeko non basterebbe perchè ci vorrebbe sempre qualcuno in grado di offrire un pizzico di fantasia e di idee contro un certo tipo di avversari. In passato la Juventus ha perso spesso punti contro le piccole squadre, queste spesso si superano con le giocate dei campioni, oltre che col gioco. Per questo se parte Diego ne serve uno se non due, proprio in avanti, attenzione, quindi a non commettere errori di cui ci si potrebbe pentire, il passato insegna...G

guarda i nomi dei possibili campioni

Nessun commento:

Posta un commento