Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 11 agosto 2010

"TENGO BOTTA"

"Tengo botta" è un'espressione gergale, celebre magari ai fans di Ligabue, e abbastanza nota nelle zone di Correggio. Ci permetteranno i tifosi di usarla anche se sappiamo che purtroppo la fede di Ligabue non è bianconera.

"TENGO BOTTA" significa "tanto non mollo".."ci sono ancora"..."resisto ANCORA IN PIEDI". Ieri probabilmente a casa Juve, quando il Real Madrid, a caccia di un centrale, si è presentato con un'offerta superiore ai 20 milioni, hanno vacillato ma alla fine hanno "tenuto botta" e non hanno mollato. Chissà cosa avrebbero detto i tifosi se non "avessero tenuto botta".

A nostro parere, in un momento così difficile, con tanti no e nessun partente l'aver rifiutato quella cifra è un segnale di cosa si vuole fare e dove si vuole tornare. E' un segnale quasi ai tifosi di "non mollare", di superare questo momento dopo le delusioni e di essere fiduciosi nel loro lavoro. Non vogliono smobilitare e anzi ci aspettiamo che comprino ancora. Non aver ceduto alle lusinghe Real, come poteva succedere ad altri è un segnale importante. La Juventus "tiene botta", ma questo non basterà a lungo. Ci vogliono anche le cessioni e speriamo che i "dissidenti" siano meno decisi e comincino ad aver voglia di giocare...

Nessun commento:

Posta un commento