Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 14 agosto 2010

STRANI FATTI DI CASA NOSTRA

Accade di essere al 15 di agosto, mancano due settimane circa anzi no, proprio due settimane all'inizio della stagione e ti ritrovi ad avere una squadra in alto mare, proprio come diceva Loredana Berte'. Che confusione, anche come dicevano i Ricchi e Poveri. Eh si questa Juve dei Ricchi e Poveri, una Juventus che vorrebbe comprare sul mercato e poi non compra nessuno o quasi. Questa Juventus che sembra ricca per aver speso piu' degli altri ma che e' anche estremamente povera e costretta a regalare Tiago all-Atletico Madrid per non pagargli l-ingaggio. Questa Juventus ricca che vende Poulsen ma povera perche' si tiene sul groppone tre pesi non piuma che si chiamano Zebina, Grosso e Camoranesi. Insomma questa Juventus che non funziona o meglio che con la corazzata Inter non funziona e fa preoccupare. O meglio pensare, perche' per i tifosi che hanno vissuto il settimo posto dell-anno scorso e quelle prestazioni allucinanti queste non sono preoccupazioni ma semplici pensierini di notti di mezza estate. Mancano due settimane e le idee dovrebbero essere chiare, ma purtroppo non sembrano esserlo. Non si capisce se Diego rimarra' o pure no, non si capisce se arrivera' quella punta da venti gol che serve (perche' un Amauri che segna due gol in Europa League non fa primavera). Insomma molta strada da fare e come detto quella clessidra che continua a scorrere inesorabile. Marotta deve fare in fretta perche' ora le figurine o figuracce possono anche starci ma tra due domenica iniziare da dove si era rimasti, vale a dire il 3 a 1 di Bari dell'anno passato potrebbe essere indecoroso.

4 commenti:

  1. una sensazione inquietante, a vedere l'11 della Juve in foto mi sembra l'Udinese tutte faccine spaurite... che siamo diventaatii???????

    RispondiElimina
  2. Le porgo un quesito e spero mi risponderà: Amauri non convince nemmeno Lei a quanto pare e giustamente ci si pone il problema di come ottenere un attaccante da 20 goal a stagione. Considerato che il Real vuole Amauri e che la Lazio voleva e probabilmente vuole tuttora Martinez, perchè non fare un'operazione indolore economicamente cedendo Martinez alla Lazio per avere Ledesma più contanti e girare Amauri più contanti al Real in cambio di Benzema?
    mauro Porceddu

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bello che si potessero risolvere in un battito di ali tutti i problemi causati dalla vecchia gestione. Dobbiamo avere pazienza e dare alla nuova gestione i tempi necessari.

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti:

    quest'articolo mi ha colpito e fatto riflettere molto, hai proprio ragione massimo....se certi fanno certe operazioni sono elogiati, invece se protagonista di certe vicende diviene la juve allora sono tutti brocchi e incompetenti....ritornando al trofeo tim: il gap c'era a prescindere....però signori la gara contro l'inter ha visto in campo la seconda squadra della juve, non possiamo immaginare in attacco contemporaneamente alex e davis e lo stesso a centrocampo o felipe o momo, per non parlare di grygera e manninger.....una juve più vicina a quella titolare l'abbiamo visto contro il milan ed abbiamo creato almeno sei palle gol nitide....la mia analisi è oggettiva, cosi come la juve ha bisogno di qualità a centrocampo ed in attacco e non si può non ricorrere al mercato.....ciao

    RispondiElimina