Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 25 agosto 2010

Si chiama Juventus?

A inizio mercato dopo l'arrivo di Pepe e Motta avevamo ribadito la fiducia in Marotta, aspettandoci pero' dei colpi adatti. Oggi a meno di 4 giorni dall'inizio del campionato la Juventus sembra un cantiere aperto e non sappiamo dare un giudizi sull'operato della società. Non sappiamo chi saranno gli attaccanti della Juventus, mancavano tre tasselli e ora senza Diego, se partirà ne mancheranno quattro. Con Aquilani e Krasic era tornato l'ottimismo. Con la partenza di Diego si leva l'unico elemento in grado di dare qualità a questa squadra. Un mistero....Per chi ha visto giocare quest'anno la Juventus non sara' passato inosservato l'apporto di Diego e che differenza ci sia con in campo lui o con un giocatore simile e senza. Una squadra senza campioni o presunti tali come Diego diventa una squadra normale senza fantasia senza idee. All'interno di un meccanismo perfetto, oleato in cui tutti si muovono in modo armonico l'assenza di fantasia si potrebbe capire. In una squadra in costruzione senza certezze, privarsi della luce ci sembra rischioso. Ho letto che Di Natale e' piu' gestibile ed utile. Di Natale e' il capocannoniere del campionato ma non ha 25 anni o meno come Inzaghi quando lo prese Moggi. Di Natale ci ricorda piu' un Igor Protti o un Dario Hubner...per chi ha memoria. Di Natale sarebbe perfetto come terza/quarta punta, qualcuno ci spieghi, quindi, quali sono le altre due titolari. La Juventus rischia di trasformarsi in una squadra qualsiasi, ci sembra piu' una Ju-Doria o Ju-dinese che altro. Ricevo tantissime mail e lettere di tifosi preoccupati, ai quali dico di aspettare almeno fino alla fine del mercato per capire se la squadra manterrà il suo nome o ne avrà uno nuovo. Tuttavia e' sempre piu' difficile pensare e vedere una squadra che pianifica questi acquisti mentre altri forse riusciranno a prendere Ibrahimovic quasi a titolo gratuito. Per essere la Ju-ventus serve il colpo a effetto, soprattutto se partirà Diego... noi volevamo Dzeko.....ma ormai e' andato.. ci vorrebbe una "magia" stile vecchi tempi.

13 commenti:

  1. Come non essere daccordo. Spero solo che questa sera i tifosi si facciano sentire pesantemente contro Marotta e l'assurda cessione di Diego.

    RispondiElimina
  2. Si è parlato tanto ad inizio mercato di non farci tante illusioni al pari di quelle dell'anno scorso, quando sembrava avessimo comprato il centrocampista (Melo) e il trequartista (Diego) più forti della storia. A mio parere le prestazioni di Diego durante il precampionato sono del tutto illusorie ai nostri occhi, abituati a vedere un giocatore tanto acclamato che ha deluso le aspettive di tutti. E' un giocatore di talento ma del tutto inadatto al nostro campionato, figlio di un mercato da dimenticare targato Secco-Blanc, l'ultimo della serie. Lasciamo lavorare Marotta e cerchiamo di non bistrattare troppo il lavoro svolto dal diesse alla Sampdoria. Si da il caso che l'ex squadra di Delneri sia arrivata quarta lo scorso anno, e non settima come la Juve. Benvenga dunque la Ju-doria, perchè fare peggio dello scorso anno sarebbe un'impresa assai ardua. Non vinceremo nemmeno quest'anno lo scudetto, statene certi. Siamo poco al di sopra di Roma e Milan, ma non certo ai livelli dell'Inter, che ha mantenuto ahimè l'ossatura vincente dello scorso anno, con qualche piccolo rinforzo. Dormite sonni tranquilli, cari amici bianconeri, quest'anno soffriremo un pò meno dello scorso ma le bandiere e i clacson saranno affari altrui

    RispondiElimina
  3. io non capisco come mai tanti, anche tu caro massimo confodiate una prima punta (Dzeko)con un seconda (Diego). Di prime punte la juve ne ha di seconde oltre al capitano non ne abbiamo perch Diego non è una seconda punta. Quindi andava venduto, ora bisogna prendere una seconda punta degna di sostituire il capitano, e Di Natale non mi sembra il massimo anche per via dell'età. Inutile prendere pazzini perchè diventerebbe difficile gestire ama, iaquinta pazzini.

    RispondiElimina
  4. quoto davide....diego non è una seconda punta, e quindi la fantasia che possiede avrebbe solo rallentato il gioco di delneri che per espicarsi ha bisogno di velocità.....sn scontento per la cessione di diego a meno che non arrivi qualche seconda punta forte.....l'inter è lontana, non dimentichiamo che quest'anno c'è stata una vera e propria rivoluzione e sarà difficile anche facendo qualche altro colpo stare li a battersi con squadre già rodate......aspettiamo la conclusione del mercato

    RispondiElimina
  5. cmq per la cronaca di natale non ha le palle per indossare la maglia bianconera......e per questa ragione non verrà

    RispondiElimina
  6. Purtroppo caro Massimo, credo sia inutile attendere il 31 agosto per dare un giudizio.
    La rosa è questa, una squadra con buoni giocatori ma non fenomeni.
    Inutile sperare di poter competere con le milanesi o la Roma; dove vogliamo andare quando il Milan si porta a casa Ibra e noi vendiamo un giocatore di 24 anni che deve ancora esplodere, per prenderne uno di 9 anni più vecchio? Capocannoniere sì, ma mai determinante nelle occasioni importanti (vedi la nazionale).
    Hoeness c'ha visto lungo e fiutato l'affare..e noi ce ne stiamo qui a guardare gli altri.
    Per di più, lasciatemelo dire...noi diamo la buonuscita a Trezeguet perchè se ne vada (a 34 anni con la sua storia di goleador) e noi Di Natale lo paghiamo 7 milioni (33 anni tra 2 mesi).
    Vendiamo 2 attaccanti per prenderne 1...la fantasia non c'è (solo Alex)...almeno avessimo centrocampisti prolifici...nemmeno quello...che tristezza.
    Ma ce l'abbiamo un giocatore (dico uno) che quando verrà inquadrato dalle telecamere ci darà la speranza di una sua magia, di un colpo da solista o un numero che risolverà la partita? Neanche quello. Doppia tristezza.
    E scusatemi tanto ma questa Juve mi ricorda la prima di Ranieri, che sapendo di dover fare le nozze coi fichi secchi e tenere buoni i tifosi si presentò dicendo:..."la Juve è la fidanzata d'Italia"...e così Delneri oggi dice...."dobbiamo tornare ad essere la Juve per ciò che rappresenta, per la sua storia e i suoi tifosi"...o, ancora, prima del trofeo Tim..."L'Inter punta allo scudetto, NOI DOBBIAMO PUNTARE AL MASSIMO"...ma cos'è il massimo? il 3°, il 4° posto? migliorare il 7° dello scorso anno? Beh, attenzione perchè se anche Genoa e Napoli ingraneranno bene...saranno dolori...
    Scusatemi, ma sono 4 anni che ci illudiamo, speriamo e alla fine torniamo sulla terra e capiamo che siamo indietro anni luce dagli altri. Ed il tifoso ha voglia di lottare per qualcosa di importante.
    I soldi ci sono, siamo la terza squadra d'Europa che ha investito di più, ma allora perchè non prendere 1 o 2 campioni veri?
    Non capisco...

    RispondiElimina
  7. sono assolutamente d'accordo con quello che ha detto Franco nell'ultimo commento postato e con l'articolo di Massimo.
    non è possibile vendere un giocatore di 25 anni per comprarne uno di 33... alla fine dopo un mercato in cui ci sono stati tanti nomi di campioni andiamo a finire per comprare Di Natale...
    io spero fino all'ultimo che Diego rimanga, anche se ormai... penso che per almeno un'altra stagione avrebbe dovuto rimanere lo scorso anno è da cancellare del tutto e per me da seconda punta poteva fare molto bene...
    Marotta il suo lavoro lo sa fare alla grande, però se penso che abbiamo preso Martinez per 12 milioni (bravo giocatore, ma questi soldi non li vale) e il Real con tutti i soldi che si ritrova ha preso Ozil per "soli" 3 milioni di più... (faccio il paragone solo per quanto riguarda l'aspetto economico e del valore dei giocatori, non per il ruolo dei giocatori dato che è diverso) Quindi con i soldi di Diego dobbiamo comprare qualcuno per fare il salto di qualità, perchè la Ju-Doria (anche se la samp del mister lo scorso anno è arrivata quarta) non la voglio!!
    FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. C'e' poco da attendere il 31 agosto qui. O Marotta ha gia' in serbo due assi nella manica per sostituire Trezeguet e Diego ed un esterno basso, oppure a 5 giorni dal termine del mercato sta dimostrando un pressapochismo che nemmeno il miglior Secco e' riuscito a mostrare. Cosa pretende ora il buon Beppe? Bussare a casa del Napoli o del Villareal e farsi dare Quagliarella o G.Rossi? Non pensa che ne i partenopei, ne i "sottomarini" non avrebbero il tempo per trovare due degni sostituti, ammesso che intendano disfarsi di due ottimi attaccanti? Una situazione paradossale. Vendiamo Diego alla stessa cifra per cui una settimana fa avevamo riso in faccia al Wolfsburg e per di piu' lo cediamo alla stessa squadra che ci ha preso a calci nel sedere quando abbiamo offerto 30 milioni per Dzeko...ma dov'e' finita la Juve per cui c'era la fila pur di fare anche panchina?

    http://www.facebook.com/#!/pages/Beppe-Marotta-Pagina-NON-ufficiale-/142944159077142

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, anche quest'anno sarà dura, anche più dell'anno scorso, perchè inizieremo male (lo socrso campionato avevamo iniziato bene, del resto i giocatori c'erano: Diego, Giovinco, ...) e ce la giocheremo con Genoa e Napoli per l'ultimo posto utile ai preliminari di Europa League (probabilmente senza centrarlo).
    La storia di Diego mi ricorda sempre di più quella di un certo Henry, che sbolognammo come fosse l'ultimo dei brocchi e invece ha fatto una carriera di tutto rispetto. Alla Juve non si sapeva bene che ruolo avesse e non si fu capaci di inventargliene uno.
    Per non parlare poi dell'aspetto economico: Diego a 15MLN di Euro e Martinez a 12 è una cosa fuori dal mondo.
    Speriamo solo che non vengano DiNatale e Burdisso e che Marotta ci stupisca con un effetto speciale: che so: Giuseppe Rossi e Pazzini (spedendo Iaquinta a San Pietroburgo e Delpiero sulla luna). Ci credo poco e ci sarà tanto tanto da soffrire.
    Saluti a tutti e Grazie per questo Blog
    Cartesio

    RispondiElimina
  10. Volete il bel gioco ed arrivare settimi?? Allora teniamo Diego. Volete vincere qualcosa?' Allora via Diego e bene Rossi o ancora meglio Quagliarella. La Juve ha fatto un ottimo lavoro ed i risultati si vedranno, anche se personalmente non sono un estimatore di Delneri. I giocatori ci sono e sono quelli giusti.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  11. Mi sento un pò di dissentire con l'incertezza legata alla nuova "Juve Marotta". Erano anni che non seguivo con tanto entusiasmo le scelte di mercato della Juventus. Sono contentissimo per gli ottimi acquisti italiani che sono stati fatti quest'anno e la scelta di Krasic mi riempie a dir poco di gioia. Per il resto anche io come voi mi aspetto almeno un'altro colpaccio, ma sono contentissimo di sapere che la juventus è forse tra le poche big europee che continua ad acquistare tenendo d'occhio anche il portafoglio. Fortunatamente non siamo ne l'inter sperperona di Moratti (con riferimento non agli ultimi anni delle facilitazioni economiche) ne il milan.

    RispondiElimina
  12. E sarò banale ma non toccherei Del Piero mai e poi mai.

    RispondiElimina
  13. Dopo i saluti di rito a tutti i tifosi juventini su questo blog,e a Massimo Pavan,vorrei capire se veramente questa è la JUVE!!!!!!!!
    E' impossibile vendere un giocatore come Diego per non avere in mano un altro asso nella manica.
    Quindi,sapendo che Del Neri non gioca con un trequartista e che anche Ranieri era contrario a questi tipi di giocatori,abbiamo aspettato il momento opportuno per vendere il giocatore.Solo che adesso l'unica ciliegina sarebbe Pazzini,allora si che con Quagliarella Amauri e Del Piero,davanti potremmo dire la nostra e sfruttare i cross che tanto predilige il Nostro allenatore.Ma non aspettiamoci di lottare per la zona Champions,per quello dobbiamo ancora aspettare,siamo inferiori ad Milan e Roma (l'Inter non la nominerei nemmeno)e anche Napoli e Palermo sono ben organizzate.L'unica altra cosa è l'aver voluto tanti giocatori giovani italiani e su questo punto non capisco proprio la cessione di Giovinco (sapendo di vendere Diego,perchè lo si sapeva benissimo)che avrebbe fatto comodo e anche parecchio.
    Chiudo con un augurio di poter ancora scambiare qualche impressione con tutti i tifosi bianconeri presenti sul blog e....
    JUVENTUSSSSSSSSSSSSSSS...per sempreeeeeeee!!!!!!

    Simone

    RispondiElimina