Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 12 agosto 2010

Quelle trattative che estenuano i tifosi

Ci sono trattative in cui chi vende e chi compra non si accordano per distanza di prezzo o perché una delle due parti non vuole vendere. Poi ci sono quelle trattative dove le società sono d'accordo ma poi e' il giocatore che non vuole andarsene. In questi giorni avevamo parlato di "cross fingera" perché Poulsen era vicino al Liverpool e Camoranesi al Birmingham. Probabilmente in molti le hanno incrociate quelle dita visto che da ieri Poulsen e' passato ufficialmente al Liverpool. Purtroppo, qualcuno non deve averle incrociate e infatti la trattativa con Camoranesi e' saltata. I tifosi bianconeri hanno dovuto assistere all'ennesima telenovela estiva di un giocatore che non vuole lasciare la Juventus, anche a costo di rovinare quanto di buono fatto in passato. Capisco chi non ha fatto la storia della Juventus e a cui non interessa il progetto Juventus e i suoi tifosi. Ma chi ha fatto la storia, dovrebbe aver il coraggio di dire basta e lasciare un buon ricordo di se' per non rovinare con il presente il passato. Rinunciare a qualcosa per il bene di tutti, potrebbe essere un gesto di grande onore e rispetto, ma che forse non appartiene alle corde di tutti. Quindi, dopo la telenovelas Tiago, dopo quella Poulsen finita bene e quelle in entrata di Dzeko, i tifosi si apprestano a vivere quella di Camoranesi e poi magari pure Grosso per capire che fine fara' Zabina e soprattutto Diego. Tante soap opera per i tifosi che giorno dopo giorno leggono vivono notizie con tristezza. La speranza e' che le cessioni possano concretizzarsi come per Poulsen e il mercatini entrata finalmente sbloccassi nei ruoli necessari.

1 commento:

  1. secondo me sono i procuratori a rovinare il mondo del calcio, sono finiti i tempi in cui erano le società a decidere dove dovesse giocare un giocatore.
    non ci sono più i presidenti come boniperti che faceva firmare i giocatori in bianco e poi metteva lui la cifra dell'ingaggio...

    gabriele

    RispondiElimina