Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 6 agosto 2010

NASCE L'ITALJUVE NUMERO DUE

Ieri è nata la nazionale di Prandelli, se con Lippi, si parlava di Italjuve, ora non possiamo esimerci dal chiamare questa l'Italjuve numero due. Sei convocati Bonucci, Chiellini, Motta, Marchisio, Pepe e Amauri, praticamente 4 se non cinque possibili titolari a cui aggiungere Buffon che sarà sicuramente convocato prossimamente e Molinaro, ceduto quest'anno allo Stoccarda per far posto a De Ceglie.
Dalle prime convocazioni luccicano i nomi di Balotelli e Cassano, vedremo subito se i due sono maturi oppure no e se i soloni che li volevano al mondiale avevano ragione.
Una cosa appare chiara da queste convocazioni, cambiano i cittì, cambiano i giocatori, passano gli anni ma il blocco nazionale rimane il blocco Juventus. Un blocco importante, determinante.
Ci piacerebbe che le istituzioni cominciassero a considerare questo, sia quando fanno le norme che quando prendono azioni nei confronti di tutti. Considerare la Juventus solo quando da i giocatori alla nazionale italiana e non quando ci sono i processi è qualcosa di irrispettoso. E' triste e deludente come sapere che le intercettazioni di Calciopoli due non sono ancora arrivate.
Ci piacerebbe sapere cosa penserebbe gli esponenti della Federazione se i giocatori arrivassero con un ritardo equiparabile.
In ogni caso siamo sicuri che anche questa nazionale, se non otterrà risultati decorosi avrà la scusa del blocco Juventus, mentre se andrà bene allora il merito darà del nuovo corso e dell'allenatore e della crescita del calcio italiano.
Chissà, aspettiamo con curiosità la prima partita...

Ecco i convocati:
PORTIERI: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
DIFENSORI: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);
CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
ATTACCANTI: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

Nessun commento:

Posta un commento