Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 5 agosto 2010

Manca ancora qualcosa



Dopo la prima buona prova in Irlanda, buona anche la seconda a Modena, anche se di calcio, viste le condizioni atmosferiche se ne è visto veramente poco. In ogni caso buone le manovre, buono l’impegno e le sovrapposizioni degli esterni, ma soprattutto buona le vena di Alessandro Del Piero su punizione, una punizione stile Zenit di due anni fa circa. Magari il capitano avesse dieci anni di meno, avremmo risolto il problema della seconda punta. Purtroppo di Del Piero ce ne è uno solo e ha quasi 36 anni, quindi per sperare in una stagione ad alti livelli ci sarà ancora da lavorare su tutti i fronti. Questa Juventus è già sulla buona strada ma manca ancora qualcosa per poter dire che questa squadra può lottare per i primi posti. Manca sicuramente un esterno di sinistra, De Ceglie offre garanzie ma non so se possa reggere una stagione da titolare, gli serve sicuramente un cambio, meglio se di primo piano. Oltre a questo manca un esterno di centrocampo, ieri Pepe e Lanzafame bravi e volitivi, ma serve sicuramente un esterno tecnico e di spessore. In attesa di capire e svelare il mistero Martinez, un giocatore alla “Krasic”, penso farebbe molto comodo. Manca, inoltre un centrale difensivo per dare il cambio ai titolari e infine manca una punta da 20 gol a stagione . Amauri anche ieri è stato un gladiatore e ha sfiorato il gol, tuttavia rimaniamo convinti che più di 15 gol a campionato sarà difficile realizzarli, quindi, dimenticato, Dzeko, almeno ad ascoltare le parole di Marotta, ma a mio parere serve sicuramente un altro attaccante.
Per il momento, godiamoci Alessandro Del Piero, consapevoli però che una stagione è lunga e non sempre le magie come quelle di ieri sera avvengono. Per questo, meglio essere previdenti e dotarsi delle risorse adeguate per non doversi pentire in futuro.

1 commento:

  1. Signor Pavan, giusta la sua analisi! Manca in effetti un terzino sinistro di maggior peso rispetto a De Ceglie. Manca poi un esterno importante perchè i vari Pepe, Lanzafame (che è seconda punta e non un esterno), Martinez che ancora non lo conosciamo, non hanno la qualità che richiede il ruolo! In più, nonostate il grande impegno, Amauri non è un goleador e Del Piero ha 36 anni e gli altri ( Treseguet, Iaquinta), per vari motivi, sono in fase calante! Quindi un grande cannoniere sarebbe indispensabile! Ieri sera però ero a Modena, e la cosa che più mi è saltata all'occhio, è la mancanza di un uomo d'ordine, di un cervello che dia senso alla manovra, che risulta sempre improvvisata ed arruffona, senza idee. Purtroppo, Marchisio come Sissoko, ma anche F.Melo e Poulsen non lo sono. E purtroppo, senza un grande giocatore di raccordo e personalità in mezzo al campo, la Juve non farà nessun salto di qualità. La squadra è più o meno quella dello scorso anno, con un Candreva in meno che in certi momenti, almeno ravvivava il gioco! Serve un REGISTA in mezzo al campo,un catalizzatore di gioco e più bravo sarà questo giocatore, più crescerà la Juve; perchè la squadra vista ieri sera,checchè se ne dica, non è nemmeno da 5° o 6° posto! Da quello che ho potuto vedere, è lontana anni luce dall'Inter, ma anche dalla stessa Roma, dal Milan ecc.. e da altre squadre meno blasonate della Juve! La mia paura è che dirigenti ed allenatore, non se ne rendano conto!
    Tolto Bonucci, gli acquisti fino ad oggi, sono da catalogare nella voce "onesti lavoratori del pallone". E per esser la JUVE, non bastano!

    RispondiElimina