Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 30 agosto 2010

GIOVINCO E DIEGO SE LA RIDONO,...I TIFOSI MENO

Se i tifosi Juventini metaforicamente “piangono”, dopo questa prima giornata c’è qualcuno che ride “alias Sebastian Giovinco” e qualcuno che sogghigna anche se non vince”Diego”. Il primo, non sarà contento della sconfitta della Juventus, ma sarà invece entusiasta dell’accoglienza di Parma e della sua prestazione. Da rivedere il cucchiaio sul primo gol di Bojinov e alcune sue giocate che hanno fatto divertire il pubblico del Tardini. A proposito, Giovinco sta facendo vedere che da Del Piero ha studiato le punizioni (ieri traversa..). Una prestazione in stile “Catania” del passato per intenderci. Sono proprio curioso di vedere come finirà il riscatto se Giovinco continuerà con queste prestazioni. Intanto a Parma hanno cominciato divertirsi. A Wolfsburg Diego è partito bene, non come squadra (sconfitta 3-4), ma come singolo. Favorito da un errore del difensore ha segnato con un bel doppio passo. Non ha rimpianto la società ma ha ringraziato i tifosi. I tifosi, vedendo la squadra ieri rimpiangono invece qualcuno come lui, o meglio qualcuno che possa saltare l’uomo. Rimpiangono anche Giovinco, soprattutto vedendo le condizioni di Martinez e quanto ci ha messo per infortunarsi. Si chiedono se quei 12 milioni potevano essere spesi magari per un esterno sinistro, senza finire in bolletta come ora, costrettetti a elemosinare Traorè… e sperando che il rinforzo in avanti non sia Borriello. Si chiedono se Giovinco avrebbe potuto fare l’esterno come Martinez oppure no. Insomma qualche dubbio sulla qualità di alcuni comincia a comparire. Calcio d’agosto non ti conosco diceva un proverbio, i tifosi sperano sia così, se no sarà difficile ridere nei prossimi mesi.



7 commenti:

  1. Buongiorno a tutti,
    un allenatore si dovrebbe giudicare per come utilizza il materiale a disposizione, non per le richieste che che fa (a questo punto se sei Mourinho o Capello e alleni il Real Madrid, chiedi la luna e te la danno). Un allenatore (o comunque uno staff tecnico) che ha a disposizione Giovinco e Diego DEVE trovare la maniera di farli giocare bene e per il bene della squadra. Se li si lascia andare via DEVE esserci un progetto alternativo. La squadra di ieri NON è un progetto alternativo. La squadra di ieri, pur con tutte le attenuanti del caso è superiore (forse) a quattro/cinque compagini iscritte al campionato, con Aquilani in mezzo (forse) si potrebbe puntare al sesto/settimo posto.
    Speriamo in bene (senza crederci molto) negli ultimi due giorni e poi forza Juve in un anno che si preannuncia gramo e difficile.

    Cartesio

    RispondiElimina
  2. Ne riparliamo tra 5/6 partite. Ricordo che l'anno scorso dopo 4 giornate con 12 punti eravamo dei fenomeni. Il fatto che Martinez si sia infortunato in un contrasto non può diventare una colpa o sinonimo di "scarsezza". Lo dico prima perchè parlare dopo è sempre troppo semplice.
    Martinez farà meglio di Giovinco.

    RispondiElimina
  3. Caro Giuseppe, ci sperano in tanti e sicuramente conviene predicare prudenza. Nel frattempo parlando di fatti, la Juventus ha perso la prima partita di campionato dopo 28 anni. Per ora abbiamo solo questo fatto, il resto rimane tutto da verificare, nella speranza che si possa fare il percorso inverso rispetto all'anno scorso.

    RispondiElimina
  4. Ma perchè non vengono presi 1 o 2 campioni?
    Possibile non riuscire ad avere in prestito giocatori tipo Benzema o Adebayor (se tesserabile)?
    Mi domando come riesca il Milan a prendere Ibra ad un prezzo ridicolo e noi paghiamo 12 mln un giocatore anonimo.
    E mi rispondo da solo: VOLERE E' POTERE.
    Il Milan ha voluto comprare Ibra, noi non vogliamo comprare campioni.
    Sta trasparendo un profilo talmente basso tenuto da Marotta & C. che si traduce in acquisti di media/buona qualità, ma che non siano campioni.
    E dopo la figura di ieri, Delneri si affretta a dire di non aver mai dichiarato che dobbiamo rincorrere l'Inter...ma allora, visto che davanti all'Inter anche quest'anno non ci staremo....che giochiamo a fare?
    E Marotta ieri sera ha fatto capire che le disponibilità finanziarie sono finite...
    Possibile non spenderli meglio questi soldi?
    Capisco svecchiare la rosa, ma dovrai pur metterci qualche campione in mezzo per farli crescere questi giovani, no?
    Attendiamo le 19:00 di domani per capire se quest'anno potremo guardare con speranza le partite di questa stagione, oppure se sarà meglio tenersi impegnati ogni fine settimana per evitare cocenti delusioni....

    RispondiElimina
  5. Certo, la prudenza dopo un'annata come quella passata la si acquisisce quasi per osmosi...ma non nascondiamoci dietro ad un dito, ora, quando certe scelte di mercato hanno subito fatto scattare il campanello d'allarme per aver oltrepassato il limite minimo di qualità.
    Privarsi di Diego e Giovinco (e la Formica è una seconda punta) per poi non avere alternative di ALMENO pari qualità è una mossa QUANTOMENO azzardata. E' dall'inizio del calciomercato che mi chiedo se stiamo mettendo su una squadra di atletica leggera (tutti gran corridori) o di calcio. Continuo a propendere per la prima, soprattutto dopo ieri. Affidarsi TOTALMENTE al gioco sulle fasce senza avere alternative è molto rischioso. Si doveva puntare decisi su Giovinco come post Del Piero ancor prima di comprare il Panda. Va bene, arriva Diego...ma poi gli concedi ALMENO 2 anni, non UNO e dalle mille incognite.
    La squadra non era da rifondare? E cosa stanno facendo allora? Dopo ieri son sempre più convinto che gli unici due "acquisti" azzeccati sono stati Krasic e Melo. Pagheremo SICURAMENTE l'essersi privati di tanta tecnica. Mi auguro che a Del Neri & co. vada tutto bene primo perchè tifo pur sempre Juve (nonostante TUTTO) e secondo perchè dopo aver rilanciato con tale intraprendenza un progetto a lungo termine (per me non vinceremo per ancora 3-4 anni) non si può correre il rischio di aver buttato un altro anno alle ortiche accorgendosi di dover "ricomprarci" un Giovinco o un Diego.

    RispondiElimina
  6. infatti Delneri ha detto bene che non dobbiamo rincorrere l'Inter poichè ci baseremo su Chievo e Samp. Cosa si vuol sperare da un CT che a 60 anni non ha vinto assolutamente niente, anzi mi correggo ha vinto il grandioso Trofeo Berlusconi, quindi per altri 4 anni siamo a posto così, che desolazione
    Mauro

    RispondiElimina
  7. volevo intervenire a questa interessante discussione....ragazzi pero non venitemi a dire che ibra è costato 24 mln, ibra è un affare da cento milioni e più......la società juventus ha fatto capire dal suo mercato in entrata ed anche in uscita che basa tutto sull'autofinanziamento.....quale squadra che si autofinanzia ha mai vinto? quale squadra che ha un certo numero di campioni non è indebitata???----hanno ridotto il costo del lavoro, eliminando alcuni ingaggi onerosi come quelli di david, camo, poulsen, tiago e lo stesso diego.....in merito al tecnico, ragazzi ma chi avrebbe preso in mano la juventus dopo la scorsa annata, anarchica e indecente, senza un budget notevolissimo per la campagna acquisti??.....in molti parlano di spese folli, ma quali sono queste spese folli, tra rateizzazioni, prestiti e soprattutto ingaggi molto bassi.......molti giornalisti non dicono tutta la verità, io sono un economista e ho fatto quattro calcoli......a livello economico la juve non ha fatto alcun sacrificio.........a livello tecnico, amici miei, sn turbato quanto voi....per esempio la cessione di seba la capivo con il fatto che in squadra avevamo diego ed alex, ma dp la cessione di diego e l'arrivo di quagliarella non ho capito più l'utilità di cedere seba....diego è stato ceduto solo per questioni economiche, uno come lui può far sempre comodo anche se non lo reputo adatto al nostro calcio.....spero in aquilani, krasic, e bonucci e nella crescita di motta...mi fido del nuovo vice buffon......ma iaquinta, amauri e del piero non mi convincono, sn contento per il recupero di melo e insoddisfatto per l'atteggiamento di marchisio.....speravo in de ceglie ma forse mi sbagliavo.....e poi pepe ottimo gragario, la corsa serve sempre. Nn sono arrivati campioni, nè fuoriclasse (eccetto aquilani), manca una grande prima punta......ho paura per gli infortuni....ciao ragazzi, spero di svegliarmi domani e trovare la notizia dell'arrivo di karim benzema: il mio sogno

    RispondiElimina