Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 10 agosto 2010

FUORI IL PRIMO



Ci siamo, oggi potrebbe essere il giorno della prima cessione, Christian Poulsen è molto vicino al passaggio al Liverpool. Il passaggio dovrebbe avvenire per circa 5,7 milioni e 1 aggiuntivo di bonus. Insomma qualcosa in meno rispetto ai quasi 10 di due anni fa, ma non una minusvalenza. La Juventus risparmierà anche circa 6 milioni netti di ingaggio dei prossimi due anni. In pratica per quest'anno sono circa 12 milioni il risparmio tra ingaggio e cartellino. Praticamente con questa operazione la Juventus finanzierebbe Krasic o quasi se volesse.

Nella giornata di ieri Agger ha già dato il quasi benvenuto al connazionale al Liverpool «Christian è un acquisto perfetto per qualsiasi grande club europeo, quindi starà sicuramente bene qui. Lui è un grande giocatore e ci farà crescere. Abbiamo bisogno di questi acquisti per essere competitivi con le altre squadre. Christian migliorerà il Liverpool, ma servono altri rinforzi per arrivare ai vertici della classifica. Dovrà abituarsi ai tempi diversi dell’Inghilterra. Ha giocato bene in Italia, Spagna e Germania. Non vedo perché non dovrebbe far bene con il Liverpool».

Che con la Juventus abbia fatto bene, questo è opinabile, sicuramente ha dimostrato grandissima professionalità e impegno. Purtroppo non era il giocatore che la Juventus voleva, o meglio adatto al gioco della Juventus e ha pagato le aspettative dei tifosi.

Due anni fa la i tifosi della Juventus volevano Xabi Alonso e l'arrivo di Poulsen aveva praticamente gelato gli animi. Sicurament ei tifosi non si strapperano i capelli, anzi se partirà faranno i complimento per la professionalità dimostrata e per aver accettato la cessione. Ci piacerebbe che anche altri giocatori che ormai sono ai margini dimostrassero lo stesso atteggiamento. In quel caso e solo in quel caso meriterebbero un saluto e l'apprezzamento per la professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento