Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 5 luglio 2010

SONO DA JUVE?

In questi giorni ci sono state tre conferenze stampa ravvicinate, dei tre acquisti bianconeri presenti a Pinzolo: Martinez, Storari e Motta, rigorosamente in ordine di presentazione.
Tante sono state le domande che sono state fatte ai tre giocatori, una sola quella che si fanno i tifosi: "sono giocatori da Juve?".
Per chi non lo sapesse ricordiamo cosa voglia dire essere un giocatore da Juventus: avere spirito, voglia di vincere, combattività, coraggio e forza. Un insieme di caratteristiche, presenti in alcuni dei campioni di oggi e in molti dei campioni di ieri. Ci piacerebbe rivedere in Martinez la voglia di Attilio Lombardo nella finale di Champions 1996, rivedere in Storari gli occhi di Peruzzi o di Rampulla, secondo affidabile ma anche primo in casi di necessità, mentre in Marco Motta, rivorremmo vedere un terzino destro capace di coprire la fascia come faceva Torricelli con il suo stesso cuore.
Ai tifosi, probabilmente piacerebbe ritrovare questo, l'entusiasmo e la voglia dei giocatori.
E' importante che dimostrino di essere da Juve, senza proclami.
Per questo riportiamo le parole di Motta di ieri, che ci sembrano di buon auspicio.
«È un onore essere qua e indossare questa maglia.
Sono una persona che crede che nel calcio esista solo il campo. Sarete voi a dire se rispondo all’identikit dell’esterno che serve alla Juventus. Ho tanto da lavorare, da migliorare e da dimostrare. Questa è una grande chance e sta a me rispondere sul campo e ripagare fiducia riposta in me. Che cosa chiede Del Neri a noi terzini? Prima di tutto ci ricorda sempre che siamo difensori e che dobbiamo evitare che la nostra squadra prenda gol. Solo dopo possiamo avanzare e appoggiare il gioco offensivo».


Come dice giustamente Motta, dovrà dimostrare di essere da Juventus sul campo e come lui dovranno fare Storari e Martinez.
I tifosi non possono fare altro che sperare e sopratutto augurarsi meno proclami, memori dei nefasti auspici della scorsa stagione.
La parola al campo, anche se prima di vedere la prima partita ufficiale ci vorrà molto tempo.



Nessun commento:

Posta un commento