Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 18 luglio 2010

SFIDA SU DUE TAVOLI



La partita di oggi tra Amburgo e Juventus a Lubecca non si gioca solo sul campo di calcio alle 18,30.
Ci sarà, infatti un altro tavolo aperto tra le due società, un tavolo che forse ai tifosi interessa maggiormente delle vittorie in precampionato, vale a dire il tavolo del mercato.
Oggi Marotta e i dirigenti tedeschi parleranno di possibili scambi, contropartite che possano migliorare i rispettivi organici.
Non è un mistero che la Juventus abbia da tempo addocchiato tre dei migliori giocatori dell'Amburgo e che l'Amburgo non abbia nascosto l'interesse per giocatori che alla Juventus per ora non hanno brillato ma in Germania hanno lasciato il segno.
Alla Juve interessano Aogo,Jansen ed Elia,tedeschi interessati a Poulsen, Diego e Grygera che anche se quest'ultimo non ha giocato in Germania ha comunque buoni estimatori.
I due nazionali tedeschi hanno fatto un discreto mondiale e sono giocatori sicuramente affidabili. Elia, rappresenta una delle sorprese, giocatore giovane, di prospettiva, con una discreta personalità. Probabilmente nessuno dei tre è quel fenomeno, ma sicuramente sono giocatori utili per un certo organico e che possono sicuramente aiutare a migliorare la rosa esistente.
Lato cessioni o scambi, Poulsen e Grygera sono quasi considerati ai margini del progetto, o meglio cedibili mentre Diego, a nostro parere andrebbe tenuto o caso mai sacrificato solo per un unico giocatore che inizia con la D e gioca sempre in Germania.
Tornando al calcio giocato, oggi sfida tra due squadre prive di molti giocatori.
La Juventus oltre a cercare di vendicare la finale di Atene, dovrà cercare di non ripetere il capitombolo ottenuto nella Emirates Cup due anni fa, tre gol incassati e un Olic mattatore. Quest'ultimo non c'è più, ma da tenere d'occhio dell'Amburgo Jarolim, Ze Roberto, Petric e la vecchia gloria Van Nisterlooy.
Nella Juventus, spazio e vetrina a Diego insieme a Trezeguet. Si attendono miglioramenti da Lanzafame e soprattutto Martinez, mentre test molto affidabile per la difesa, anche se priva della coppa probabilmente titolare, sarà interessante vedere De Ceglie e Motta all'opera, diretta Sky Sport 1.

Queste le probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Storari, Motta, Legrottaglie, Alcibiade, De Ceglie,Lanzafame, Sissoko, Ekdal,Martinez, Diego, Trezeguet
Panchina:Costantino,Grosso,Grygera,Del Piero,Amauri,Pasquato,Ferrero,Marrine,Buschel
Amburgo (4-4-2): Rost, Sowah, Reinahrdt, Rozehnal, Tesche, Jarolim, Ze Roberto, Pitroipa, Petric, Van Nisterlooy, Guerrero
A disposizione: Hesl, Demel, Dettmann, Stepanek, Schulz, Gross, Rincon, Bertram, Tavares, Benjamin, Behrens, Berg.


SCOPRI TUTTO SULL'AMBURGO E GUARDA IL VIDEO DELLA SCONFITTA DI DUE ANNI FA



1 commento:

  1. ciao massimo....dalle tue parole e dal link postato percepisco la considerazione che hai per elia.....io lo segue fin da quanto giocava in olanda e penso sia un buonissimo giocatore dalle potenzialità enormi....sarebbe davvero un acquisto notevole.....

    ciao Vittorio

    RispondiElimina