Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 24 luglio 2010

NON RADIATENE UNO, RADIATECI TUTTI

Qualcuno mi sa spiegare perchè il gol di Turone non provoco' retrocessioni o revocazione di scudetti?
Se dovete radiare Moggi, radiate la Juventus dal 1996 al 2006, abbiate il coraggio di dirci che era tutto una truffa, che tutte le finali Europee perse dal 1996 al 2006 sono state truccate e perse apposta, che la Juventus ha perso apposta anche a Perugia e che Moggi ha introdotto la legge sugli extracomunitari giusto per far giocare Nakata contro la Juventus a Torino e prendere goal. Poi potete pensare anche che sempre la Juventus ha coperto le plusvalenze altrui e pure truccato i passaporti e che i rolex agli arbitri li abbia mandati qualche dirigente bianconero e non qualcun altro...
Ditelo chiaramente però, che non volete la Juventus e i suoi ultimi 10 anni di storia e non prendeteci in giro, ditelo chiaramente, non fingete tre cose, però.
Quello che sta succedendo per Calciopoli 2 è una presa in giro per tutti, testimonia la voglia o meglio la non voglia di fare le cose. Testimonia come se si vuole si possono fare le cose con calma e forse bene piuttosto che velocemente e male come quattro anni fa, dove tutti parlavano con forcone e bastone per alcuni e carota per altri.
Io sono disposto a essere radiato come 14 altri milioni di tifosi bianconeri, però sono disposto a farlo solo con delle prove, con certezza e dignita'. Radiateci tutti come Moggi perche' come lui non siamo tesserati, pero' poi non veniteci a cercare se vi mancano sponsor e incassi. Vogliamo sapere le partite truccate e nomi e e cognomi degli arbitri coinvolti perche' quanto uscito fino ad ora e' fuffa e solo un gran bla bla bla. Vogliamo sapere chi ha guadagnato qualcosa e cosa e quanto. Vogliamo chiarezza, poi, sono disposto a essere radiato e a prendermi la tessera del non tifoso, tanto se per andare a vedere una partita della Juventus a Milano e' meglio prendere nulla piuttosto che la tessera dell'Inter come chiedevano le regole quest'anno.
Meglio ritirarsi ai tornei di bocce sulla spiaggia, e utilizza la playstation per degli ottimi tornei online a pes 2010 perdendo con dei tredicenni fenomenali.
Prima di dedicarci con gioia a tutto questo, però, aspettiamo delle risposte, alla fin fine i tifosi lo meritano, meritano di sapere se qualcuno li ha presi in giro per dieci anni oppure se qualcun altro li sta prendendo in giro da quattro.
Personalmente mi ritengo più vicino alla seconda ipotesi, in quanto vedo che dal 2006 qualcuno ci ha guadagnato e tutti gli altri hanno sempre perso o quasi. Una volta non era così in quanto a guadagnarci erano più di uno...purtroppo chi se ne accorge e lo dice viene deferito... Perche' non radiate pure lui insieme a 14 milioni di tifosi?

7 commenti:

  1. ciao Massimo sn Vittorio, volevo domandarti perchè quest'articolo non è più leggibile su tuttomercatoweb????.................

    RispondiElimina
  2. grande articolo....effettivamente quel processo è un bla bla bla.......un'assoluzione sarebbe vergognosa per il sistema calcio, così veloce nell'emettere sentenze e giudicare a seconda degli imputati...caro massimo sono dell'avviso che purtroppo in quell'estate devastante per i nostri colori, la nostra proprietà abbia contribuiti notevolmente.....immagino il perchè, ma prove nn ci sono di quel che penso.....è una delle tante storie italiane, in cui s'interseca potere, capitalismo e truffaldini...ciao

    RispondiElimina
  3. ok se proprio lo vuoi te lo dico io...la juventus controllava tramite la triade gran parte dei poteri forti e probabilmente è stata condannata per lo scudetto meno "rubato" della lista...indico ad esempio la stagione 97/98 la prima di ronaldo all'inter per intenderci, la ritengo a dir poco scandalosa. in più se proprio lo vuoi te lo dico io che calciopoli 2 non ha senso ed è stato inventato per dare delle spiegazioni ai tifosi juventini a dir poco arrabbiati per quello che ha fatto la vecchia signora, infatti, rispondi sinceramente, ti ricordi vagamente i risultati delle partite dell'ultimo mese di campionato, sai invece quasi a memoria le intercettazioni che coinvolgono facchetti vero? seriamente se ci fai caso ti elenco le "scuse" di quest'anno: infortuni, campo vinovo, costruzione stadio nuovo, allenatore, dirigenza, diego, melo, amauri, calciopoli 2, caso motta-milito e fairplay finanziario. a me pare troppo per una squadra che doveva vincere tutto. inoltre ti faccio notare che "la madre di tutte le intercettazioni" come poco sapientemente giudicata da moggi, non è altro che una distorsione della realtà e credo che si siano mossi gli avvocati della famiglia facchetti per questo. aggiungo che il reato non era parlare con tizio o caio (cosa che ritengo comunque sbagliata), ma quello che si diceva a tizio e caio. una persona innocente non conversa su sim non intercettabili...
    com rispetto...scusate il disturbo...
    triplete

    RispondiElimina
  4. Caro Triplete, la stagione 1997/98 ha vissuto di tantissimi errori pro Juve, hai ragione, quella stagione l'Inter era superiore e forse avrebbe meritato il campionato, anche se la Juventus non era molto distante arrivando poi in finale di Champions. Erano le due migliori squadre d'Europa. Io, però per accusare qualcuno vorrei le prove e certe e quelle offerte da Calciopoli non sono prove, sono illazioni subdole e veramente ridicole. Le prove sono quelle contro un presidente beccato con la valigetta... quelle si che erano prove.

    RispondiElimina
  5. ah se potessero parlare quelle schede svizzere......! chissà, magari poi avresti bisogno ancora di altre prove... conoscendoVi, le cose, di certo, andrebbero in questo modo...
    cmq, fossi in te (o in voi, è uguale) mi riterrei più che fortunato, perchè ci sei, continui ad esserci e non sei stato completamente radiato!

    fidati, t'è andata bene...

    (più prima te ne convincerai, e più prima il dolore dalla frustrazione allevierai..)

    con tutto il rispetto, Marco

    RispondiElimina
  6. Caro Marco, fino a quando saremo nel campo dei se e dei ma, penso che non ci sarà mai certezza. Però siccome nella legge prevale la presunzione di innocenza finmo a quando non viene dimostrato contro ogni ragionevole dubbio e con prove certe qualcosa, cosa al momento non verificata, direi che per il momento non ci sono prove che sia andata bene alla Juventus, anzi.

    RispondiElimina
  7. ma ke bello avere un parere super partes cm quello di triplete, complimenti, tu si ke sei un esperto, bravo... MA FALLA FINITA, SMETTILA DI SCRIVERE CAVOLATE!!

    RispondiElimina