Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 24 luglio 2010

L'INTRIGO RIBERY/DIEGO/DZEKO

Karim Benzema e Franck Ribery sono stati interrogati a Parigi nell'ambito dell'inchiesta su un giro di prostituzione minorile in cui sono rimasti coinvolti qualche mese fa insieme con altri giocatori francesi come Sidney Govou. La ragazza che ha fatto scoppiare il caso, Zahia, ha infatti testimoniato davanti alla polizia di avere avuto rapporti sessuali a pagamento con i due nazionali transalpini nel 2008. Ribery è stato formalmente accusato di aver avuto rapporti con la ragazza all'epoca minorenne. Ora rischia tre anni di carcere.
Detta così questa notizia, potrebbe non voler dir nulla, oppure potrebbe invece voler creare un effetto domino che in un certo senso coinvolgerebbe anche la Juventus, come?
Ve lo spieghiamo. Non è mistero, che Diego abbia grandi estimatori in Germania. Wolfsburg, Bayern Monaco e Amburgo hanno ammmirato il brasiliano al Werder e non hanno fatto mistero che gli piacerebbe averlo nelle proprie fila. I bavaresi avevano provato a prenderlo l'anno passato, virando poi alla fine su Robben e penso non si siano pentiti dell'olandese, tuttavia il brasiliano non è stato dimenticato.
Forse, oggi come oggi, i bavaresi potrebbero essere turbati dalle polemiche che stanno travolgendo Frank Ribery. L'asso francese potrebbe risentire psicologicamente delle polemiche in atto. Per questo ipotizziamo che i bavaresi che quest'anno cercheranno di ripetere la stagione fantastica dell'anno passato non punteranno solamente su Muller e Robben e con Ribery a mezzo servizio, cercheranno un nuovo asso. Chi meglio di Diego, dunque? Il giocatore andrebbe a occupare il posto di Ribery, permettendo al francese di riprendersi da eventuali guai giudiziari con calma. Cosa c'entra Dzeko con questo? Bhe la Juventus riceverebbe per Diego il cash per Dzeko e il Bayern non porrebbe veti, con un patto di ferro tra i due Hoeness.
In teoria ci sarebbe un happy ending. La Juve avrebbe il centravanti, il Bayern il sostituto di Ribery e il Wolfsburg tanti soldini per prendere una punta o chi per esso, a patto di non inserire Iaquinta nel pacchetto, in questo caso avrebbe anche un sostituto.
Per ora questa è solo un'ipotesi, ma chi lo sa magari da Riva del Garda, domani, potrebbero arrivare delle novità, del resto la distanza non è moltissima.

Nessun commento:

Posta un commento