Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 13 luglio 2010

LE CONFESSIONI DI MAROTTA


In una nuova intervista a Tuttosport, Marotta parla a ruota libera del mercato bianconero.

I lettori bianconeri potranno essere felici, perchè la trattativa su Dzeko, sembra esserci, tuttavia, la storia ci insegna che le trattative si fanno non sui giornali ma all'oscuro, quindi c'è un pò di preoccupazione, data dal fatto che si facciano, ormai da troppo tempo a questa parte, troppe chiacchere da "bar" sui giornali e pochi colpi a sorpresa.

Come detto, Marotta, parla a 360° di mercato, toccando temi diversi: difesa, centrocampo e attacco.

Difesa: "Il rinnovo di Chiellini? la gratificazione economica va con le linee guida della società, non facciamo la Champions, quindi dobbiamo tener d'occhio il bilancio, il prossimo anno se saremo tra i primi 4 verrà tutto di conseguenza". Terzino sinistro? Prima dobbiamo allegerirci. Il centrale di difesa? "Gallas era il profilo giusto, cerchiamo un parametro zero o un prestito".

Centrocampo: "Krasic? è un obiettivo ma con la nuova legge mi precluderei se chiudessi ora l'arrivo di Dzeko, aspettiamo quindi... Diego? Per me ha tante possibilità di rimanere. Melo? E' un patrimonio economico ed umano, va aiutato e non messo nell'angolo".

Attacco: "Dzeko? E' il sogno a cui lavoro...è vero lo trattiamo ed ho parlato con loro,chiedono molto e noi stiamo cercando la vecchia strada quella del baratto,a loro piacciono alcuni dei nostri giocatori pero'noi sappiamo che non sempre quello che vendi si rivela migliore di quello che compri, le annate negative capitano, agiremo comunque con razionalità. Trezeguet? non abbiamo fatto l'elenco di buoni e cattivi, Del neri sta valutando i giocatori in ritiro".

Infine considerazioni generali. Chi mi ha colpito al mondiale? Forlan.

La Samp chiede molto per Pazzini? Non è nostra intenzione bussare a casa loro.
Nei prossimi giorni ci sarà un impennata nel mercato,con l'inizio di tutti i ritiri si evidenzieranno surplus o lacune nelle squadre.Noi puntiamo ad avere la squadra a posto per fine luglio".


Tanti i concetti espressi da Marotta, che dire, arrivasse veramente Dzeko, non ci sarebbe da lamentarsi. il dubbio, come dice giustamente Marotta, è di rimpiangere chi parte (Diego...). Forse bisognerebbe trovare il modo di piazzare chi non ha convinto a pieno in altri ruoli e fare un sacrificio per mantenere anche Diego. Chissà, infine, che penserà Chiellini e il suo entourage. I tifosi bianconeri sperano che non si apra un caso. Del resto di casi spinosi ne hanno già vissuti tanti.

Entro fine luglio, Marotta vuole costruire la squadra, poi ci sarà un altro mese, magari per i saldi di fine mercato. Oggi è il 13, ci aspettano, quindi, 17 giorni di fuoco...e chissà quante altre interviste.

2 commenti:

  1. se arrivasse dzeko non pensa che,piu che per il posto da extracomunitario,non possa arrivare un' ala di qualità per una questione economica??da quanto ho capito, dato il valore del giocatore e la forte concorrenza per acqistarlo il valore del cartellino si aggira intorno ai 30 mln....

    RispondiElimina
  2. scusa ho capito male.. infatti parla del fairplay finanziario

    RispondiElimina