Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 29 luglio 2010

I DUE DI PICCHE DELL'ESTATE



Forse l'estate del 2010 sarà ricordata come l'estate dei due di picche e non solo musicalmente parlando per il duo Neffa Dj Ax e la loro canzone.
Per ora tanti i due di picche, almeno fino al 30 luglio, due di picche che potrebbero diventare jolly in caso di cambiamento.
Per il momento il più grande due di picche sembra averlo dato il Wolfsburg a Dzeko, impedendo con le sue richieste la partenza verso altri lidi, soprattutto Torino.
Il secondo due di picche l'ha dato ieri Marotta ai tifosi, dicendo che su Dzeko, la trattativa è chiusa e chiudendo a Burdisso... verità o bugia lo sapremo più avanti.
Prima ancora a luglio lo stesso Marotta aveva dato un altro due di picche al CSKA che chiedeva troppo (17 milioni) per Krasic. Chissà che sia tra poche settimane lo stesso CSKA a chiamare la Juve per accettare la trattativa con lo sconto.
Da ricordare anche i due di picche dei giocatori della Juventus a possibili trasferimenti, ce ne sono talmente tanti che è possibile scordarne qualcuno: Zebina all'Aek, Trezeguet al Fenerbache, Poulsen alla Turchia (ma forse dirà si al Liverpool), Grosso a Madrid (sponda Atletico) e infine il collezionatore dell'estate Camoranesi a tutte le proposte fin qui fatte.
E poi, come non ricordare il due di picche della Federazione alla Lega Calcio, con il tetto di un solo extracomunitario e il conseguente blocco del mercato.
A noi piacerebbe dare un due di picche a chi inserisce queste regole, che riteniamo "poco utili". Se avessero a cuore il calcio italiano potrebbero inserire una norma obbligando a inserire in squadra almeno 4 italiani, in quel caso si che capiremmo.... Ma forse a "qualcuno", questa norma darebbe fastidio...
Un due di picche è quello che sta ricevendo la Juventus, dai propri abbonati, dopo la prima fase 11.400, tessere rinnovate, con una diminuzione del 22,5% rispetto alla stessa fase della stagione precedente, in cui sono state vendute circa 14.700 tessere. I tifosi visti a Cosenza, Varese e Trentino, però non si sono scoraggiati e quindi basta poco per riaccendere la piazza, basterebbe un colpo alla Dzeko... per intenderci o un regalino alla Moggi...tipo Cannavaro e Ibrahimovic.
I tifosi ci sperano del resto come dice la canzone dei Due di picche..." Ci vuole la faccia come il cuore... ", i tifosi bianconeri direbbero che per fare una grande Juventus "ci vuole un grande cuore...", siamo convinti che Marotta e il suo staff ce l'abbiano, quindi per il momento "Chi ha voglia di sentir parlare di problemi..? Invitiamo "i Volatili del malaugurio a non fare cucù.." e aspettiamo le pedine mancanti da qui al 31 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento