Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 17 luglio 2010

Forlan, specchietto per le allodole? Iaquinta possibile partente...



La Juventus punta molto su Dzeko, ma come già per Krasic, ci sono degli intoppi. Prezzo del cartellino e volontà del giocatore non coincidono. La Juventus semba aver raggiunto l'ok del giocatore ma il Wolfsburg non sembra intenzionato a mollare sul prezzo. Con Krasic, tutti i tifosi sanno come è andata a finire, per ora. Alla fine, la Juventus ha deciso di non partecipare ad aste e il giocatore è rimasto al CSKA. Alla fine a Torino è arrivato l'uruguiano Martinez, con buona pace dei tifosi.
Adesso il rischio che il passato ritorni è concreto, a Dzeko si è aggiunto Forlan. L'uruguiano, votato il miglior giocatore de mondiale è più che un'alternativa. Un giocatore di sicuro valore, ma non di prospettiva. In un attacco che prevede già Amauri, Trezeguet, Del Piero e Iaquinta, tutti oltre o alla soglia della trentina, aggiungere un altro trentunenne sarebbe un'operazione buona nell'immediato ma meno di prospettiva.
Per questo motivo, pensiamo che Forlan possa essere un ottimo specchietto per le allodole per sviare l'interesse da Dzeko e lavorare un pò più a fari spenti sul bosniaco.
Più concreto, invece, l'interesse dell'Atletico per Iaquinta. La seconda squadra di Madrid ha sempre avuto un occhio particolare per i giocatori italiani ed è seriamente interessata a Iaquinta in caso di partenza di Forlan. Se Forlan partisse in direzione Torino, Iaquinta più conguaglio potrebbero andare a Madrid. Nel caso, invece che Forlan andasse a Liverpool per sostituire Fernando Torres (altra voce circolata) allora sempre Iaquinta potrebbe andare a Madrid in cambio di 10/11 milioni da reinvestire su Dzeko.
Fantamercato? Forse... sicuramente ai tifosi non dispiacerebbe Forlan, ma se arrivasse Dzeko, siamo sicuri che gli abbonati non sarebbero pochi e l'entusiamo sarebbe di nuovo alto.
Speriamo quindi, che questa volta, Forlan sia veramente uno specchietto per le allodole e di non doverci trovare a scrivere un nuovo pezzo su un attaccante uruguiano, anche se bravo, piuttosto che uno su un giovane campione, potenziale miglior attaccante europeo per il futuro.


1 commento:

  1. penso che bisogna capire se tra gli attaccanti della Juve ce ne sia almeno uno che garantisca 15 gol all'anno. Trezeguet ne è ancora capace? Forse sì, ma ha 33 anni.. e soprattutto, ha bisogno di qualcuno che gli dia i palloni giusti... non vorrei che il mercato fosse il mercato delle seconde scelte...

    RispondiElimina